
Renato Zero compie oggi 65 anni.
Il "re dei sorcini" raggiunge oggi un traguardo importante, fatto di una grande carriera che ha segnato gli anni '60, '70 e '80 della musica italiana con centinaia di canzoni che hanno fatto ballare, cantare e commuovere il nostro Paese.
Per anni l'immagine di Renato Zero è stata legata ai suoi grandi concerti e ai suoi strambi costumi fatti di paiettes, piume, oro e tanta stravaganza. Stravaganza che oggi invece sembra portarsi negli attimi di vita quotidiana tra le vie della sua città.
A Roma infatti Renato viene avvistato per le strade molto spesso e a volte ci si imbatte nelle sue piccole discussioni con i passanti e con chi si "azzarda" a mettergli le ganasce all'auto.
Insomma, Zero verrà sempre ricordato per i suoi grandi successi e qualche stramba pretesa da "prima donna" quale fu ai tempi d'oro della sua carriera. Forse a Renato mancano un po' i riflettori e per questo che ci aspettiamo che, proprio alla luce del suo 65esimo compleanni, torni in Tv a farci sognare con le sue canzoni e il suo carisma.