Serie A, Roma-Inter ci siamo: diretta tv e probabili formazioni

30 settembre 2016 ore 13:13, Micaela Del Monte
Archiviate le competizioni europee è il momento di tornare alla Serie A per l'ultimo turno prima della sosta dedicata alle Nazionali. Il big match è quello che si disputerà tra Roma-Inter, che sarà l’ultima partita in programma della 7° giornata. Entrambe vengono dal match di Europa League con la differenza che la Roma è riuscita a conquistare i tre punti in casa contro l'Astra Giurgiu, mentre l'Inter ha perso la seconda partita su due giocate nella seconda competizione europea. I giallorossi hanno infatti asfaltato la squadra romena con un netto 4-0, i nerazzurri a Praga contro lo Sparta Praha invece ne hanno presi tre (gol della bandiera quello di Palacio) dopo i due incassati a San Siro dall'Apoel Beer Sheeva.  Quello di domenica 2 ottobre alle 20:45 sarà dunque un incontro essenziale, sia per la Roma che dovrà risollevarsi dalle questioni di campionato e confermare la prestazione di giovedì sera, sia per l'Inter che invece deve continuare la scia positiva delle scorse giornate ed accantonare la brutta prestazione di Praga. 
Serie A, Roma-Inter ci siamo: diretta tv e probabili formazioni

Probabili formazioni: 

Roma: Alisson titolare in Europa League, Szczesny in campionato. Contro i nerazzurri Spalletti pensa a uno schieramento più prudente con Florenzi in panchina, Bruno Peres a destra e Juan Jesus a sinistra; a centrocampo Strootman, De Rossi - a riposo con il Giurgiu - e Nainggolan, davanti potrebbe star fuori Dzeko con il rilancio di El Shaarawy dal 1' accanto a Salah e Perotti dietro le punte. Totti in panchina.

Inter: Dopo un'altra disfatta europea, De Boer riproporrà i titolarissimi in campionato con Icardi, Miranda e Medel dal 1'. Da valutare le condizioni di Joao Mario, che tenterà di recuperare: se non dovesse farcela non è escluso il rilancio di Brozovic. In difesa potrebbe essere il turno di Ansaldi a destra e Santon a sinistra.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Florenzi; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: De Boer

Dove vedere Roma-Inter: Come da accordi la partita sarà visibile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium dalle 20:45 di domenica 2 ottobre. I canali dove vedere i match tra Roma e Inter sono Sky Sport, Premium Sport, Premium Sport HD, mentre in streaming l'incontro sarà visibile sia su SkyGo che su PremiumPlay. 

Ecco il programma completo della settima giornata.
caricamento in corso...
caricamento in corso...