Le macchine di Apple in giro per Roma a mappare la città!

31 luglio 2015, intelligo
Faranno il giro del mondo per fotografarlo, o meglio mapparlo, nel migliore dei modi. Dagli Stati Uniti all'Europa ed ora anche l'Italia, dove arriveranno il prossimo mese nella capitale. 

Le macchine di Apple in giro per Roma a mappare la città!
Per tutto il mese di agosto a Roma circoleranno Apple Car, le auto mandate dal colosso americano sulle strade del mondo, per mapparle al meglio.

Da diversi mesi infatti, prima negli Stati Uniti e poi in altre nazioni, Apple sta girando le strade di importanti città per monitorare ogni singolo angolo e creare una mappatura ancora migliore per l’applicazione Mappe.

Veicoli simili hanno già percorso le strade del Regno Unito, Irlanda, Francia e Svezia in Europa oltre a diverse città degli Stati Uniti, e molti sono tuttora al lavoro.

Apple ha lanciato l’app Mappe con il sistema operativo iOs 6 nel 2012. A giugno di quest’anno, in occasione della Conferenza degli sviluppatori, ha anticipato alcune nuove funzioni che saranno introdotte in autunno con la nona versione della soluzione, come le informazioni sui trasporti pubblici per diverse città.

Ad avvisare gli utenti è stata la stessa azienda americana, anche perché le automobili saranno decisamente particolari e facilmente riconoscibili poiché dotate di telecamere sul tettuccio e altre apparecchiature per raccogliere immagini a livello stradale.

“Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle.” si legge nel sito di Apple. Dunque nessun pericolo per la privacy.

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...