Roma non chiude per ferie: 780 attività aperte anche ad agosto

04 agosto 2015, intelligo
Il sole, il mare. Ma ci sono almeno altri due "appuntamenti fissi" di ogni agosto: il traffico da bollino rosso per chi ha la fortuna di poter partire e il problema delle attività chiuse per ferie per chi rimane a casa. Soprattutto in città.

Roma non chiude per ferie: 780 attività aperte anche ad agosto
Quest'anno però a Roma sono molti a rimanere aperti grazie ad un'iniziativa promossa dalla Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa di Roma, con il contributo di Roma Capitale, per garantire, grazie alla pubblicazione di un elenco on line, un servizio alla città.

Ci sarà un adesivo a forma di piccolo sole sulle vetrine degli esercizi commerciali a comunicare la mancata chiusura per ferie del negozio. 

In realtà non si tratta di una novità in assoluto, visto che “A.A.A.: artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto” è giunta ormai alla settima edizione. 

La conferenza di presentazione si è svolta questa mattina nell’officina elettrauto di Mario Stampone, a pochi passi dai Fori Imperiali, alla presenza di Marta Leonori, assessora capitolina alle Attività produttive e al turismo, e di Erino Colombi, presidente Cna di Roma.

Quest'anno sono quasi ottocento le imprese romane che hanno scelto di rimanere aperte, con un aumento di circa il 10% rispetto alla scorsa edizione.

Tra i settori più rappresentati, ci sono autoriparazione (15%), commercio e servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%), acconciatura ed estetica (10%). Disponibile, poi, anche una nuova categoria: quella delle imprese di pronto intervento, che resteranno aperte il giorno di Ferragosto (110 in totale in totale, tra ascensoristi, fabbri, idraulici, autoriparatori e odontotecnici).

L’elenco, aggiornato in tempo reale, sarà disponibile a partire da oggi pomeriggio sul sito della Cna di Roma e di Roma Capitale, o chiamando lo 060606

Per iscriversi all’elenco le imprese interessate possono compilare il form disponibile sul sito fino a giovedì prossimo, 6 agosto.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...