Sorteggi preliminari Champions: venerdì 5 agosto diretta in chiaro e streaming

04 agosto 2016 ore 10:55, Andrea De Angelis
Il momento più atteso del mese di agosto si sta avvicinando, almeno per quanto riguarda i tifosi giallorossi. La Roma infatti, terza lo scorso anno in campionato, saprà tra poche ore quale sarà l'avversario che la dividerà dalla fase finale della Champions League. Avendo concluso la stagione sul gradino più basso del podio, gli uomini di Spalletti dovranno infatti disputare il temuto preliminare prima di poter disputare il più prestigioso torneo di calcio a livello mondiale. 

Ieri Nainggolan lo ha detto: "Fuori o dentro io resto comunque a Roma". Una dichiarazione d'amore quella del belga, certo, ma è evidente che un mancato passaggio del turno cambierebbe e di molto non solo i movimenti di mercato della società capitolina, ma anche l'umore dei tifosi. Non si deve, insomma, ripetere il flop dello scorso anno del Napoli. 
Manchester City, Villarreal, Borussia Moenchengladbach, Porto e Ajax: sono queste le squadre più forti che la Roma rischia di incontrare nelle gare di andata dei playoff che si giocheranno il 16 e il 17 agosto, il ritorno una settimana più tardi. Le più temute sono probabilmente quella inglese e la spagnola. Da un lato gli ex compagni di Dzeko, dall'altro la compagine che ha appena acquistato Soriano e punta a rafforzarsi ulteriormente (a patto di entrare nell'Europa che conta). 

Sorteggi preliminari Champions: venerdì 5 agosto diretta in chiaro e streaming
Ma dove e quando seguire l'attesissimo sorteggio? Le "palline" verranno pescate e aperte domani, venerdì 5 agosto, a Nyon. Per collegarsi in diretta basterà accendere Italia 1 alle ore 11.55, cinque minuti prima dell'inizio. Gli abbonati Premium potranno inoltre sintonizzarsi sui canali Premium Sport e Premium Sport HD, dieci minuti prima di chi seguirà l'evento in chiaro. Infine, dettaglio non da poco (immaginiamo quanti saranno in spiaggia o comunque fuori casa) sarà possibile seguire quanto accadrà a Nyon anche in streaming gratis sui siti Mediaset e Uefa
caricamento in corso...
caricamento in corso...