Un venerdì di ordinaria follia: ecco sciopero e targhe alterne per Twitter

04 dicembre 2015 ore 13:42, Micaela Del Monte
Un venerdì di ordinaria follia: ecco sciopero e targhe alterne per Twitter
Il Black Friday negli Stati Uniti è un bel giorno di festa che solitamente si passa facendo shopping e godendosi le offerte che i negozi offrono. A Roma il Venerdì Nero è quello che conduce la città all'esasperazione con la concomitanza (non casuale ma accuratamente ponderata) della circolazione delle auto a targhe alterne e lo sciopero totale dei mezzi pubblici. E quindi alla domanda: "chi circola oggi a Roma?" la risposta sembra essere "nessuno" e così la Capitale, già di per sé caotica e nevrotica, si ritrova nel panico più totale tra traffico in tilt e isterismi che si riversano puntualmente sui social con tweet di ironici e protesta.
 
E se non fosse questo già abbastanza aggiungete l'incontro di campionato tra la Lazio e la Juventus in programma questa sera allo stadio Olimpico, manifestazione che comporterà ulteriori disagi al traffico visto le nuove misure sulla sicurezza che prevedono la chiusura totale delle strade adiacenti allo stadio.

Insomma, la follia di un venerdì romano non ha nulla a che fare con le file interminabili fuori ai negozi in attesa di fare spese pazze, se mai il contrario visto che le strade (e i negozi) sono pressoché deserte. A Roma al massimo la fila si fa per strada, in mezzo al traffico, imprecando contro l'Atac e le decisioni del Comune.
 
caricamento in corso...
caricamento in corso...