Festa della mamma: 8 maggio a Roma

05 maggio 2016 ore 22:24, Orietta Giorgio
Festa della mamma: 8 maggio a Roma
L’amore nei loro confronti non conosce tempo, eppure, c’è una data da ricordare: la seconda domenica del mese di maggio è la giornata da dedicare a tutte le mamme. Come festeggiare? Passando tempo insieme. Come e Dove? 

Ecco alcuni degli eventi a Roma per la Festa della mamma:

l’Hard Rock Cafe propone un brunch speciale a base di cibo, musica, animazione (curata dalla Gold Eventi)  e un corner fotografico esterno. Mamme e figli avranno la possibilità di realizzare accessori a tema, assistere a trucchi di magia… degustando waffles e pancake.   

Per le famiglie sportive: si festeggia pedalando insieme… nei giorni 6, 7 ed 8 maggio partendo da Piazza del Popolo. Per l’evento BiciRoma-Festa della bicicletta bisogna segnare sull’agenda le seguenti date: 

-il 6 si apre l’evento con una pedalata notturna, l’appuntamento è alle 20.30.

- Sabato mattina si terrà la cicloturistica sull’Appia antica, il pomeriggio si terrà la cicloturistica nel centro storico di Roma. 

- Domenica 8 maggio si conclude in bellezza con la tradizionale “Pedalata arancione”, con la presenza dell’Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi e della rappresentanza italiana della Commissione Europea.

Per gli amanti degli animali e della natura: al Bioparco di Roma l’appuntamento è dalle 11.30 fino alle 17.30 presso la Sala dei Pavoni e nel giardino esterno. Mamme e figli potranno condividere esperienze creative, partecipare a visite guidate, come ad esempio ‘Naturalmente mamme’ per conoscere il mondo delle mamme animali. Non mancano le attività a stretto contatto, anche, con rettili, anfibi e insetti.

Per chi ama il cinema l’appuntamento è a Parco Leonardo (red carpet dell’UCI Cinemas dalle ore 20:00) (con il cast della nuova commedia “Il ministro”, tra cui Gianmarco Tognazzi. 

Per chi ama le stelle c’è un appuntamento al quale non si può mancare: domenica 8 e lunedì 9 maggio al Planetario. Per scoprire o approfondire la storia dell’astronomia, conoscere il significato dei transiti stellari grazie, anche, allo spettacolo “Mercurio in Controluce” che sarà proposto domenica 8 maggio alle ore 16, 17 e 18.
Tra l’altro il cielo festeggia con un fenomeno astronomico raro: il 9 maggio Mercurio transiterà davanti al Sole e il Planetario di Roma, dalle 13 alle 18, organizzerà un’osservazione gratuita al telescopio. L’appuntamento è al Campo dei Tornei di Villa Torlonia.

caricamento in corso...
caricamento in corso...