Roma: allerta meteo, sorvegliati speciale Tevere e Aniene. LA DIRETTA

06 febbraio 2015 ore 11:43, Micaela Del Monte
Non cessa l'allerta meteo a Roma che ormai da quasi una settimana è nella morsa della pioggia e del vento. Così, per l'ennesima volta la Regione Lazio e la Protezione Civile hanno dovuto diramare un'allerta meteo nonostante comunque ci si trovi in una situazione di moderata criticità (codice arancione) e non vi sono dunque motivi di particolare allarme. In qualsiasi caso dalle 20 di questa sera la Regione radunerà un Coc (Centro operativo comunale) in forma ridotta allo scopo di affrontare, in tempo reale, qualsiasi emergenza dovesse determinarsi, soprattutto in riferimento a eventuali allagamenti di scantinati, nelle zone più depresse del territorio della città.
Roma: allerta meteo, sorvegliati speciale Tevere e Aniene. LA DIRETTA
Per quanto riguarda la condizione dei fiumi restano fortemente sorvegliati il Tevere e l'Aniene che come ogni anno fanno preoccupare in queste circostanze.  Allo stato attuale le previsioni del Centro funzionale regionale indicano un massimo di livello del fiume che dovrebbe raggiungere nelle prossime 12 ore circa 11-12 metri a Ripetta. Nella centro di Roma la situazione sembra preoccupante visto il livello del fiume, anche se in realtà, nel caso in cui le condizioni metereologiche rimanessero quelle previste, non vi sono preoccupazioni particolari.

Partirà invece da lunedì, come preannunciato da tempo la task force per il rifacimento del manto stradale sia di usura che binder, allo scopo di mitigare gli ulteriori effetti derivanti dalle piogge di questi ultimi giorni.

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...