Rivolta San Basilio, Casapound: "Raggi boldrinista. Non mi parli di razzismo, è ingiustizia anti-italiana"

07 dicembre 2016 ore 14:40, Americo Mascarucci
"Nel Movimento 5Stelle c'è un boldrinismo strisciante. L'atteggiamento di Virginia Raggi sulla vicenda di San Basilio lo dimostra".
Simone di Stefano, vicepresidente di CasaPound, ad Intelligonews difende i cittadini di San Basilio che hanno impedito l'ingresso di una famiglia marocchina in una casa popolare occupata da un italiano.

A San Basilio la gente è scesa in piazza per difendere il diritto di un cittadino italiano ad occupare una casa popolare e impedendo che questa fosse assegnata ad una famiglia marocchina. E' il trionfo dell'illegalità?

"Gli abitanti di San Basilio hanno fatto bene a scendere in piazza e a ribellarsi, e non mi vengano a parlare di razzismo. Qui c'è un cittadino italiano, per altro con gravi problemi di salute, che da tre anni viveva in un camper e nonostante fosse in graduatoria non aveva mai visto assegnata una casa popolare. Le legalità non può essere utilizzata solo e soltanto contro gli italiani che occupano. A Roma ci sono migliaia di case popolari occupate da immigrati e nessuno fa niente, mentre si usa il pugno duro contro gli italiani, per giunta ammalati, per liberare alloggi da dare agli stranieri. Il marocchino in questione, destinatario di quella casa, è arrivato in Italia con tutta la famiglia senza avere alcuna prospettiva occupazionale. Che è venuto a fare? Perché non è rimasto in Marocco anziché venire qui a togliere diritti agli italiani? Questa è una follia. La gente ha impedito un'ingiustizia e si è ribellata all'arroganza di uno Stato che continua a far arrivare immigrati andando persino a prenderli in mezzo al mare. Non c'è un italiano che in graduatoria non si veda superato da uno straniero. E' ora di dire basta".
Rivolta San Basilio, Casapound: 'Raggi boldrinista. Non mi parli di razzismo, è ingiustizia anti-italiana'
Il sindaco Raggi però ha annunciato l'intenzione di incontrare la famiglia marocchina?

"Il comportamento di Virginia Raggi è inaccettabile. Piuttosto, gli abbiamo segnalato un dramma familiare di cui noi di CasaPound ci stiamo occupando, ci risponda. Nei 5Stelle esistono due pesi e due misure in perfetto stile boldriniano. Per gli immigrati si può piangere, per un italiano che va all’ospedale e quando torna trova la casa popolare occupata dagli stranieri invece nessuna pietà".

Non è questo un controsenso per un Movimento che comunque continua a riscuotere un largo consenso fra gli italiani?

"Il Movimento 5Stelle è stato votato per protesta, ma in loro c’è un boldrinismo strisciante. I grillini hanno la stessa identica visione di Sel, sono favorevoli allo Ius Soli e anche all'immigrazione. Il fatto che a Roma sono al Governo aiuterà gli italiani a capirlo meglio. Atteggiamenti come quello della Raggi, sono certo, faranno comprendere a tanti elettori che non è proprio il caso di dare loro fiducia indiendentente dalla simpatia o meno che si può provare per alcuni loro esponenti. A San Basilio abbiamo visto fatti, non slogan, e i fatti sono quelli che contano. I 5Stelle hanno gettato la maschera". 


caricamento in corso...
caricamento in corso...