Domenica 8 giugno: cosa fare a Roma

07 giugno 2014 ore 10:20, Andrea De Angelis
Domenica 8 giugno a Roma farà molto caldo, con il termometro al di sopra dei trenta gradi. L'ideale per chi non vede l'ora di inaugurare la stagione balneare, ma anche per coloro che desiderano riaccendere il condizionatore e godersi un bel film sul divano di casa, nell'attesa che inizino i mondiali di calcio.  

Domenica 8 giugno: cosa fare a Roma

  Per tutte le romane e i romani che, pur non disdegnando le spiagge e apprezzando la comodità del sofà, cercano altro, la civetta di IntelligoNews ha selezionato una serie di eventi per la seconda domenica di giugno. Nella basilica di San Pietro si celebrerà alle 10:00 la S. Messa di Pentecoste, in un giorno storico per il pontificato di Francesco. Se infatti i fedeli potranno assistere prima alla liturgia e poi all'Angelus di mezzogiorno, nel pomeriggio si terrà l'attesissimo incontro di preghiera l'incontro di preghiera per la pace, con i presidenti di Israele e Palestina, Shimon Peres e Abu Mazen, al fianco del Santo Padre.  

Domenica 8 giugno: cosa fare a Roma

  A non molta distanza dal Vaticano la musica sarà protagonista. Va infatti in scena una autentica maratona musicale all'Auditorium Parco della Musica, dove si rinnova l'appuntamento "Il gioco della Musica", giunto alla seconda edizione dopo il debutto dello scorso anno. Un evento gratuito con esibizioni, concerti, spettacoli interattivi e laboratori. Di primissimo ordine i protagonisti: alle 12:00 la Sala Sinopoli ospiterà il trio composto da Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra, mentre nel pomeriggio Nicola Piovani dirigerà la JuniOrchestra. A chiudere il PerfecTrio, composto da Roberto Gatto, Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri. Ben altro tipo di maratona si terrà invece a Villa Borghese, con l'appuntamento conclusivo delle "Telethon Walk Of Life". In programma una gara podistica di 10 km e una "passeggiata" aperta a tutti di 5 km, alla quale sarà possibile iscriversi fino a mezz'ora prima della partenza, prevista per le 09:30. L'iniziativa a sostegno delle malattie genetiche rare presenta numerosissime attività: dalle partite di calcio balilla a quelle di ping pong, dalle lezioni di rugby a quelle di scherma. Per gli amanti dei mercatini, da non perdere l'appuntamento con il Bambusa Garden, sito a via Topino 13 a pochi passi da Villa Ada. Il mercatino degli artisti e degli artigiani presenta musica dal vivo, aperitivi e shopping, oltre al seminario sull'utilizzo delle aromatiche in erboristeria. L'apertura è prevista dalle ore 10:00.    
caricamento in corso...
caricamento in corso...