

E' di nuovo il momento della Champions League e per i veri appassionati di calcio non può che essere una bella notizia. Quelle della coppa europea infatti sono partite da gustarsi al di là del "credo" sportivo. Il secondo turno degli Ottavi di Finale si suddividerà nelle prossime due settimane con le italiane impegnate rispettivamente il 8 marzo (Real Madrd - Roma) e il 16 marzo (Bayern Monaco - Juventus).
I giallorossi saranno impegnati al Bernabeu per una partita davvero importante, ma anche abbastanza proibitiva visto il risultato dell'andata. La squadra di Zinedine Zidane infatti si era imposta all'Olimpico per 2-0 nonostante la prestazione splendida della Roma. L'impegno in terra spagnola sarà infatti molto complicata, come complicato sarà il passaggio del turno. Un peccato visto che Luciano Spalletti era riuscito a dare un importante idea di gioco alla sua squadra che a tratti aveva tenuto testa a Cristiano Ronaldo. Dunque la Roma dovrà fare una vera e propria impresa per raggiungere i Quarti di Finale, ma come ha detto il tecnico giallorosso "non resta che andarsela a giocare". E' una partita, non si può che tentare.
Anche per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Mediaset Premium non permetterà la visione delle partite delle squadre italiane in chiaro. Dunque, Real Madrid-Roma sarà visibile unicamente su Premium Sport. Gli abbonati Mediaset, inoltre, potreanno seguire la gara in streaming attraverso l’app Premim Play, disponibile per pc, tablet e smartphone.
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Rodríguez, Kroos, Kovacic; Bale, Ronaldo, Jesè. Allenatore: Zidane
ROMA (4-2-3-1): Sczszesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Nainggolan; Pjanic, Salah, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Spalletti
Ecco il programma completo del secondo turno degli Ottavi di Finale:
Martedì 7 marzo
20.45 Real Madrid - Roma
20.45 Wolfsburg - Gent
Mercoledì 8 marzo
18.00 Zenit San Pietroburgo - Benfica
20.45 Chelsea - PSG
Martedì 15 marzo
20.45 Atletico Madrid - PSV Heindoven
20.45 Manchester City - Dinamo Kiev
Mercoledì 16 marzo
20.45 Barcellona - Arsenal
20.45 Bayern Monaco - Juventus