Festa della donna a Roma: eventi, cene e offerte per l'8 marzo

07 marzo 2017 ore 10:39, Americo Mascarucci
Otto marzo a Roma fra cultura, musica, gastronomia e tanto altro. 
Ecco gli eventi principali.

MUSICA
Antonello Venditti terrà un concerto al Palalottomatica di Roma dedicato interamente alle donne.

OFFERTE NEI LOCALI
L'Ambretta storico locale della Garbatella offre una serata speciale con aperitivo, cena, e brindisi con bollicine! Il menù della serata prevede: Antipasto: meat bolls pork, sfilaccetti di maiale serviti su salsa yogurt alle erbe e ravanello croccante; Primo: strozzapreti integrali fatti a mano con salsa pere e nocciole; Secondo: Salmone gratinato al forno con salsa di mais dolce e zafferano e contorno di sfogliatine di patate; Dolce: Mousse di cioccolata bianca e cuore di fragole; Bollicine. 
Angeli Rock in Via Ostiense 193 b/c  mette a disposizione ben 4 livelli per il gentil sesso. con cena servita dall'antipasto al dolce, bevande incluse, 25 euro, karaoke e balli di gruppo.
Poi sala disco con cena a buffet con servizio alla francese, 1 consumazione inclusa tutto a15 euro. Durante la serata il dj resident Mario De Lucia intratterrà le ragazze con pezzi classici e con le hit del presente e del passato! Infine strip a mezzanotte.
Festa della donna a Roma: eventi, cene e offerte per l'8 marzo

CULTURA
Per gli amanti dell'arte e della cultura c'è la mostra "Donne nell'Arte" all'Apollo 11 via bixio 80 /A
Si tratta di un'iniziativa promossa dall'associazione culturale Romarteventi e Cinema D'Autrice di Elena Tenga, in collaborazione con APOLLO 11 e la direzione artistica di Francesca Piggianelli. 
ANTEPRIME cortometraggi: "BAGNI" di Laura Luchetti, "EGO" di Lorenza Indovina, "La slitta" di Emanuela Ponzano, presenti le registe 
LIBRI : presentazione di alcuni libri di successo alla presenza delle autrici tra cui citiamo Emanuela Mascherini con "Alice senza meraviglie" Valentina Tonelli con "Ascoltami in silenzio per raccontare di me"modera la giornalista e scrittrice Chiara Nucera.
CINEMA : incontri ed anticipazioni alla presenza della distributrice Lucy De Crescenzo della Europictures , la produttrice Pilar Saavedra della Moliwood films, la sceneggiatrice e regista Manuela Tempesta, la sceneggiatrice e produttrice Carlotta Bolognini, la regista Giovanna Gagliardo ed altre ospiti.
Infine omaggio ad Anna Magnani con annuncio della quarta edizione "Premio Anna Magnani" alla presenza del direttore artistico Matteo Persica, autore di successo del libro dedicato ad Anna Magnani.

SALUTE
Artemisia onlus offrirà pap test gratuiti presso gli 11 poliambulatori specialistici della rete ArtemisiaLab. Gli orari delle visite sono fissati dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere, previa prenotazione, tutte le pazienti donne in età compresa tra i 45 e i 60 anni. 
L'8 marzo, quindi, i centri della rete Artemisialab effettueranno pap test gratuiti e offriranno utili consigli e indicazioni per l'eventuale futuro supporto diagnostico e clinico alle donne in età adulta. 
Per prenotare basta chiamare il numero verde 800300100.
#roma #festadelladonna #eventi





caricamento in corso...
caricamento in corso...