8 marzo: come festeggiare a Roma!

08 marzo 2014 ore 9:00, Micaela Del Monte
8 marzo: come festeggiare a Roma!
Anche quest'anno è arrivato l'8 marzo e come festeggiare al meglio il giorno della donna se non dedicandosi completamente a "lei"?
Roma, anche quest'anno, riserva per questo giorni tantissimi eventi per donne sole o accompagnate. Ecco allora  una selezione appuntamenti: ce n'è per tutti i gusti! 1. L'evento è dedicato a chi ha un animo un po' rock e che si scatena volentieri sulle note di Luciano Ligabue:al Jailbreak si esibiranno i Fuori Tempo con le cover "più femmine" delle canzoni del Liga! In apertura di concerto gli Shacks, l'ingresso è gratuito. 2. Rivolto invece a tutte le persone dinamiche che amano l'aria aperta e le due ruote per una festa della donna in bicicletta è l'appuntamento al Bioparco: ore 10 in bici, o anche a piedi (è possibile affittarle) per un tour di Roma in una giornata che si preannuncia decisamente primaverile. 3. Per le amanti del passato invece il locale Le Mura di San Lorenzo propone una serata all'insegna del retrò: mocassini e vinili animeranno la festa della donna per un party tutto anni '60, e anche in questo caso l'ingresso è gratuito!
8 marzo: come festeggiare a Roma!
4. Decisamente più esclusivo è la Festa della donna 2014 alla Fiera di Roma: dalle 20 in poi aperitivo e cena saranno seguiti da eventi teatrali, sfilate, musica live e dalle 23 musica da ballare con il dj set di Giorgio Prezioso e Renee la Bulgara di M2O. 5. Per le (ma anche i più) amanti della musica d'oltre oceano segnaliamo la serata reggae di Dawn Penn, interprete dell'immortale brano "You don't Love Me (No no no)", che si terrà presso il Rising Love a partire dalle 22:30! L'entrata è gratuita per le donne fino a mezzanotte; in seguito e per gli uomini l'ingresso è 10 euro. Ma gli eventi dell'8 marzo per la festa delle donne a Roma non finiscono di certo qui! Da segnalare, ad esempio, l'apertura notturna e gratuita dei musei civici della città. Insomma a Roma qualunque donna ha l'imbarazzo della scelta e seguire le proprie passioni in questo giorno sarà più che mai un piacere!
caricamento in corso...
caricamento in corso...