"MediTiamo" a Roma: all'Olimpico insieme per la pace. Parola di Totti e Keita

09 ottobre 2015, Orietta Giorgio

Roma sarà priva di limiti e barriere, unita per un’occasione unica. La location d’eccezione sarà lo Stadio Olimpico, il motivo dell’incontro è spiegato in poche parole: “Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi”


'MediTiamo' a Roma: all'Olimpico insieme per la pace. Parola di Totti e Keita

Insieme per la pace, quindi, come Francesco Totti, capitano della Roma, e Keita Baldé Diao, attaccante della Lazio che invitano i cittadini a partecipare all’iniziativa: “Venite in tanti – dicono in un video messaggio – è un’occasione unica per meditare tutti assieme immersi nella musica”.


L’appuntamento con “MediTiamo Roma”è per sabato 10 ottobre dalle 11 alle 13 alla tribuna Montemario, organizzata dalle associazioni Vishwa Nirmala Dharma e Inner Peace, partner ufficiali dell'Unesco "Center for Peace” in collaborazione con la compagnia Theatre of Eternal Values (TEV), con il patrocinio del Coni e del Comune di Roma capitale (assessorato Cultura e sport).


“MediTiamo Roma” sarà un mix di musica e meditazione. Gli artisti che parteciperanno provengono da ogni parte del mondo e, a suon di musica, sarà possibile sperimentare il  Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) una forma di meditazione rivoluzionaria, creata da Shri Mataji Nirmala Devi nel 1970, attualmente praticata, gratuitamente, da milioni di persone in tutto il mondo e presente in Italia dal 1981. La meditazione sahaj viene proposta come forma di volontariato in vari ambiti: dalle scuole alle aziende, dalle carceri agli ospedali, dalle università agli ambienti sportivi. Per le numerose evidenze medico-scientifiche che comprovano i benefici di questo tipo di meditazione.  


Gli organizzatori hanno spiegato: “Migliorare se stessi per migliorare il luogo in cui si vive, l’invito che vogliamo rivolgere ai cittadini romani e a tutti quelli che arriveranno da ogni parte d’Italia. Con la meditazione possiamo infatti riscoprire le nostre infinite risorse, quando la mente fa silenzio e la pace interiore ci racconta una verità che non abbiamo mai sperimentato prima. Non è una fuga dalla realtà, ma un mezzo straordinario per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo”.


L'evento è gratuito e si terrà anche in caso di maltempo.


Per ulteriori informazioni consultare il sito www.meditiamoroma.it, scrivere un’email a info@meditiamoroma.it o contattare i numeri 329.6361109 e 340.3564010.


caricamento in corso...
caricamento in corso...