News Sondaggi, i sindaci più apprezzati: in pole Appendino, Raggi penultima

16 gennaio 2017 ore 13:24, intelligo
News Sondaggi, i sindaci più apprezzati: in pole Appendino, Raggi penultima
Ultima il sindaco di Alessandria 
Alessandria Maria Rita Rossa, penultima Virginia Raggi ma se si impegna ancora un po' magari può farcela a battere la peggiore. Sarà il caso Marra, fatto sta che il sindaco di Roma pentastellato è tra i meno apprezzati. Ma non è un problema a 5 Stelle, anzi. 
Tutt'altra storia per Chiara Appendino, sindaco di Torino, in testa e sindaco-simbolo dei Cinque Stelle per la nuova edizione del Governance Poll, il sondaggio annuale sul gradimento dei politici locali realizzato da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. 
Un calo è generale, e riguarda il consenso medio per i sindaci che cala dell'1,3% . 
MA VEDIAMO LA CLASSIFICA:
Finisce secondo il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e terzo quello di Parma, Federico Pizzarotti. 
Al quarto posto per gradimento ci sono i sindaci di Latina, Damiano Coletta, di Salerno Vincenzo Napoli, di Lecce Paolo Perrone, di Venezia Luigi Brugnaro, di Fermo Paolo Calcinaro e di Napoli Luigi de Magistris. Il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro è al 25esimo posto mentre a Milano Beppe Sala si piazza al 30esimo posto con il 55% così come il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Clemente Mastella a Benevento con il 59% di 'sì' occupa il decimo posto della graduatoria nazionale. 
Ad occupare il fondo della classifica sono il sindaco di Trapani Vito Damiano con il 45% dei consensi, la sindaca di Roma Virginia Raggi con il 44% e ultima il primo cittadino di Alessandria Maria Rita Rossa con il 42%.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...