Ius Soli rinviato, cosa volete? VOTA IL SONDAGGIO

19 luglio 2017 ore 11:36, Americo Mascarucci
Un controllare di 45 anni è stato ferito questa mattina sul treno probabilmente da uno straniero che si è dato alla fuga. L'aggressione è avvenuta all'altezza di Santo Stefano Lodigiano e all'arrivo dei soccorritori alla stazione successiva, quella di Codogno, l'uomo è stato caricato in ambulanza con un coltello conficcato nella mano destra avendo tentato di difendersi da un fendente all'addome. Un caso che sembra fare il paio con quello accaduto alcuni giorni fa alla stazione centrale di Milano dove un agente è stato ferito da un immigrato, che per giunta era già destinatario di un provvedimento di espulsione, durante un controllo documenti. L'agente è salvo grazie al giubotto anti-proiettile che lo ha protetto da una coltellata.
Ius Soli rinviato, cosa volete? VOTA IL SONDAGGIO
Cresce l'allarme per la presenza sempre più massiccia di immigrati. Intanto lo Ius Soli, la legge che riconosce la cittadinanza agli immigrati nati in Italia è stato rimandato in autunno, almeno stando a quanto dichiarato dal Premier Paolo Gentiloni. 
Intelligonews intende conoscere l'opinione dei lettori su questa legge. Lo Ius Soli è un bene o un male per l'Italia? Va riproposto oppure cassato definitivamente? 
VEDI IL SONDAGGIO SOTTO

Lo Ius Soli è un bene o un male per l'Italia? Va riproposto oppure cassato definitivamente?

  • Riproposto
  • Cassato
  • Modificato
caricamento in corso...
caricamento in corso...