REFERENDUM AUTONOMIA Lombardia e Veneto: Matteo Salvini in diretta

23 ottobre 2017 ore 11:45, intelligo
Conferenza stampa in via Bellerio a Milano di Matteo Salvini dopo la vittoria al referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto. "Il nostro interlocutore è il presidente del Consiglio dei Ministri" ha detto il segretario federale della Lega Nord e "non mi stupirei - ha aggiunto - che al tavolo della trattativa ci siano Zaia, Maroni, Bonaccini. E sentivo che anche il governatore della Puglia Emiliano si era espresso in questi giorni in tal senso". E' la prima considerazione sull'effetto contagio che auspica anche il Governatore del Veneto Zaia. 
Ha poi spiegato Matteo: "Meglio di così non poteva andare. Abbiamo vinto sui poteri forti cinque a zero. Ora mi aspetto che il Governo dica quando intende accogliere questa richiesta che sale dal popolo". "Le richieste di autonomia - dice Salvini - hanno convinto 5 milioni e mezzo di cittadini e su questo Maroni e Zaia hanno mandato totale. Alle prossime elezioni politiche ci saranno due modi diversi di intendere l'Italia: una, quella del centro sinistra che centralizza, due quella della Lega che parte dal basso e dal popolo che ha vinto 5 a 0".
REFERENDUM AUTONOMIA Lombardia e Veneto: Matteo Salvini in diretta
Quanto al fatto che qualcuno ci legga una vittoria o sconfitta dentro la Lega ecco la sua battuta: "Sorrido quando leggo sui giornali di una vittoria o sconfitta dentro la Lega. Piacerebbe a qualcuno ma è quanto di più lontano ci sia dai fatti. Quelli che dicevano che la linea nazionale della Lega avrebbe trovato problemi al Nord non ha capito un accidente. Le richieste di autonomia hanno convinto 5,5 milioni di persone a votare e Maroni e Zaia avranno pieno mandato".

#salvini #autonomia #lombardia


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...