Renzi e "il futuro" (prima o poi) tornano con blog e segreteria

25 gennaio 2017 ore 14:52, Micaela Del Monte
#MatteoRenzi apre un #blog, dopo il periodo di pausa dopo la sconfitta al referendum e le dimissioni da Premier l’ex Presidente del Consiglio ha deciso di ripartire da un blog e dal post intitolato "Il futuro, prima o poi, torna". "Ci sono molti modi di cominciare. E di ricominciare. Chi è cresciuto con l’esperienza scout sa che il modo più bello è mettersi in cammino. Un cammino fisico, fatto di passi, incontri, sguardi. Con vecchi amici che non vedi da tempo, perché finalmente hai più tempo per te e per loro. Con nuovi luoghi da osservare, scrutare, toccare per la prima volta, come mi è accaduto a Scampia qualche giorno fa", scrive il segretario del Pd.

Renzi e 'il futuro' (prima o poi) tornano con blog e segreteria
"Ma è anche il cammino virtuale e condiviso di una comunità. Ci sono milioni di italiani che hanno un’idea chiara e bella del futuro dell’Italia. Con tutte le difficoltà che nessuno vuole negare. Ma sempre con un’idea chiara e bella del futuro dell’Italia. Perché questi milioni di italiani non si arrendono alla rassegnazione. Io voglio camminare con loro",
aggiunge. "Ci sono dei momenti?—?nella vita di un Paese?—?in cui il futuro sembra scomparire. Tutto diventa schiacciato sul presente. Sognare sembra vietato, progettare impossibile, avere idee una colpa. Vale solo il presente indefinito, dove l’unica cosa che conta è non disturbare la rendita di chi ha sempre fatto in un certo modo e vuole continuare a fare così", osserva Renzi. Non solo però. "Riorganizzeremo il partito", ha annunciato il segretario del Pd, "continueremo a combattere insieme". E' quindi imminente l'annuncio di parte di Renzi della nuova squadra, "anche se - spiega uno dei 'big' del Nazareno - dal messaggio non si capisce se cambia tutta la squadra o soltanto alcuni membri". L'sms comunque è stato inviato a tutti i componenti della segreteria. 

Intanto però, prima di un rimpasto di partito, Matteo si dedica ai social con la novità del blog senza trascurare però Twitter e Facebook, bacheche sul quale è sempre attivissimo per non lasciare nessuno all'oscuro delle sue idee e dei suoi progetti.

caricamento in corso...
caricamento in corso...