Matrimonio "avariato": sospetti su salmone scaduto. Indagato gestore

18 settembre 2017 ore 16:49, Giuseppe Tetto
Si fa luce sul “colpevole” che ha causato l’intossicazione alimentare per oltre 40 invitati e la morte di un 77enne al pranzo di nozze del 10 settembre. I Nas di Alessandria che erano al lavoro per capire le cause, hanno scoperto durante l'ispezione nelle cucine della Locanda delle Antiche Sere di Maretto, del salmone affumicato, proveniente dalla Spagna, scaduto l'8 settembre 2017, cioè due giorni prima della festa dei due innamorati di Alpignano. Non è certa la correlazione con il malessere degli invitati, che intanto si sono riuniti in comitato per avere giustizia, e il pesce ritrovato: spetta alle analisi su 23 campioni stabilire la causa della possibile intossicazione alimentare. 

Matrimonio 'avariato': sospetti su salmone scaduto. Indagato gestore
SALMONE KILLER
Gli sposi Valentina Fina e Fabrizio Magnelli tutto si aspettavano che il loro girno più bello potesse finire in questo modo. Figuriamoci la morte di una persona: Pierino Magnelli, uno zio dello sposo, morto all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Non è stato ancora possibile stabilire le cause del decesso ma dalle prime risultanze dell'autopsia, effettuata ieri, i medici hanno escluso che la causa sia stata una commozione cerebrale provocata da una caduta. L'anziano aveva perso l'equilibrio per un malessere accusato dopo il pranzo. 

OMICIDIO COLPOSO Nel frattempo il gestore del locale risulta indagato per omicidio colposo, mentre i soci del ristorante lo difendono, sostenendo che lo stesso giorno alla Locanda avrebbero cenato altre 30 persone.Gli avvocati degli sposi, intanto, fanno sapere, come riferisce La Stampa, che stanno raccogliendo tutte le testimonianze dei presenti: "Abbiamo già ricevuto una ventina di parenti, entro lunedì ascolteremo anche gli altri. Non abbiamo ancora trovato riscontro della presenza di altri clienti al ristorante di Maretto, lo stesse giorno del pranzo di matrimonio. Falsa la notizia che gli ospiti della coppia si sarebbero incontrati per un aperitivo prima di raggiungere il locale. La prima festa di matrimonio si è volta la settimana prima e con altri invitati".
caricamento in corso...
caricamento in corso...