Ultima chiamata e poi l'abbraccio: Marco accanto a Gloria nel rogo di Londra

10 luglio 2017 ore 13:17, Luca Lippi
Ultima chiamata e poi l'abbraccio: Marco accanto a Gloria nel rogo di Londra
Nel rogo della Grenfell Tower del 14 giugno scorso a Londra  sono stati recuperati dai soccorsi (per quanto rilevabile dai pochi resti straziati dalle fiamme) 87 i corpi. 21 sono state, fino a ora le vittime identificate. Il 3 luglio, non senza difficoltà è stato identificato il corpo di Gloria Trevisan i familiari sono stati contattati dalla Farnesina il 23 giugno per la comunicazione del riconoscimento del corpo, avvenuto tramite le impronte dentarie. Dopo quello della fidanzata Gloria Trevisan, è stato riconosciuto anche il corpo di Marco Gottardi, l'architetto 27enne di San Stino di Livenza (Venezia). Il cadavere del ragazzo era accanto a quello della fidanzata. A dare conferma della notizia è stato il papà di Marco, Giannino Gottardi, che è stato avvisato dalle autorità britanniche.
Il corpo del giovane architetto è stato identificato grazie all'esame del Dna. I due ragazzi hanno atteso l'uno accanto all'altra la morte, dopo aver capito che dall'incendio del palazzo dove abitavano da qualche mese non sarebbero potuti uscire vivi. 
Secondo indiscrezioni, sia Gloria sia Marco avevano contattato i genitori nell’imminenza della tragedia. Gloria aveva contattato al telefono i genitori e li aveva ringraziati per tutto quello che avevano fatto per lei. Anche Marco aveva chiamato i familiari intorno alle 4 di mattina, poco prima di morire insieme. Una storia, quella di Marco e Gloria, che ha fatto commuovere il mondo intero.Una vita (seppur breve) trascorsa insieme, sorridenti, dandosi supporto l’un l’altra, inseguendo il sogno di una carriera a Londra, la ‘capitale d’Europa’, poi quella notte orribile, che ha spezzato in un attimo i sogni di una vita. Hanno guardato in faccia la morte, l’hanno sfidata, hanno detto addio alle loro famiglie con estrema dignità e poi, si sono stretti in un ultimo, profondo, abbraccio, prima di abbandonarsi al sonno eterno.  

#MarcoGottardi #GloriaTrevisan #RogodiLondra #GrenfellTower
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...