Scalava gli scaffali per un gioco, bimbo di 4 anni schiacciato da armadio

11 ottobre 2017 ore 10:04, Americo Mascarucci
Un bimbo di 4 anni è morto a Marcon (Venezia) schiacciato da un armadio che si trovava nella sua stanza. La tragedia è avvenuta mentre in casa era in corso una festa per il compleanno della mamma. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che il piccolo si sia tirato addosso l'armadio nel tentativo di raggiungere un cassetto posizionato in alto dove era custodito un giocattolo arrampicandosi sugli scaffali nel tentativo di raggiungerlo. Probabilmente l'armadio era a mala pena appoggiato alla parete. La madre dopo aver udito il botto è corsa nella stanza e ha trovato il figlio sotto il mobile alto due metri.
Scalava gli scaffali per un gioco, bimbo di 4 anni schiacciato da armadio

LA CORSA DISPERATA
Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno appurato subito le condizioni di estrema gravità del piccolo. Dopo averlo intubato e stabilizzato con un'ambulanza è stato trasportato all'ospedale di Ca' Foncello a Treviso, dove però tutti i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati inutili. Il bimbo è morto poche ore dopo. 
Sul luogo della tragedia i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo accertando che l'armadio sarebbe caduto a terra dopo che il bimbo aveva tentato di aprire un'anta per recuperare un giocattolo. L'armadio era appoggiato alla parete ed è venuto giù proprio perché il piccolo forse non riuscendo a raggiungere l'anta si sarebbe arrampicato sugli scaffali e con il suo peso avrebbe causato lo sbilanciamento dell'intera struttura trascinandola a terra.Pare che a causare la morte sia stato lo schiacciamento della calotta cranica che gli avrebbe provocato un'edema cerebrale. 
Ora la Procura della Repubblica con molta probabilità aprirà un fascicolo anche sulla base del rapporto stilato dai Carabinieri per capire se il mobile era posizionato in sicurezza o se dietro la tragedia che ha causato la morte del piccolo vi possano essere delle responsabilità.

#armadio #bimbomorto #venezia

caricamento in corso...
caricamento in corso...