Firenze choc: muore a 75 anni sulle strisce investita da un'altra anziana

15 dicembre 2016 ore 19:37, Andrea De Angelis
Strage della strada a Firenze dove una donna anziana è stata travolta da un'automobile ed ha perso la vita. Stando a quanto riporta l'Ansa, la vittima al momento dell'impatto stava attraversando sulle strisce pedonali.

Una donna di 75 anni è morta questa mattina a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 10 in via Sestese, a Firenze. Secondo quanto emerso, la donna stava attraversando la strada all'altezza delle strisce pedonali quando è stata travolta da un'auto che procedeva in direzione Firenze. Vani i tentativi di salvarla da parte dei sanitari del 118. La 75enne è deceduta sul posto per i gravi traumi riportati. 
L'Ansa scrive che il conducente della vettura si è fermato subito dopo lo scontro. Sul posto la polizia municipale. Via Sestese è stata chiusa in ingresso a Firenze, all'altezza dell'incrocio con via Crocetta, per consentire i rilievi. Adesso sembrerebbe ipotizzarsi il reato di omicidio stradale per la settantunenne che era al volante.

Firenze choc: muore a 75 anni sulle strisce investita da un'altra anziana
E sempre a Firenze questa mattina un altro incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, aveva attirato l'attenzione della stampa italiana. Protagonista la moglie dell'ex premier Matteo Renzi, Agnese Landini. Nello scontro tra la sua automobile e un motociclista ad avere la peggio è stato quest'ultimo, ma senza riportare serie ferite.
Tornando all'omicidio stradale, da quest'anno nel nostro Codice penale è presente tale reato, all’articolo 589-bis. Queste tutte le novità, illustrate da una circolare emanata dal ministero dell’Interno il 25 marzo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...