Donna schiacciata dal treno a Montelupo, è giallo fidanzato: incidente o omicidio?

17 gennaio 2017 ore 11:49, intelligo
Ieri sera a Montelupo una tragedia si è consumata sui binari della stazione. A perdere la vita una donna di 35 anni, investita da un treno regionale. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, così come riportato da Il Tirreno, la vittima era in compagnia di un uomo che sarebbe sotto choc. Stando a quanto scrive il quotidiano, il treno regionale 11736 era partito poco prima dalla città di Empoli. L'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le ore 21.

Donna schiacciata dal treno a Montelupo, è giallo fidanzato: incidente o omicidio?
Sul posto è giunta l'automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Montelupo, ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Indagano i carabinieri della compagnia di Empoli, che stanno raccogliendo le testimonianze e hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. La linea ferroviaria è stata interrotta in entrambe le direzioni per circa un'ora, poi è ripresa su un binario. 
Al momento si prospetta dunque un giallo, stando anche a quanto scrivono le testate locali. "Me l'ha ammazzata il marocco. Il marocchino me l’ha ammazzata, me l’ha ammazzata", avrebbe ripetuto più volte l'uomo di 31 anni, fiorentino, che era con la vittima, di origine moldava, alla stazione. A scriverlo è La Nazione secondo cui i due sarebbero stati legati da un rapporto sentimentale. La prima versione riportata dal noto quotidiano, chiaramente come si legge sullo stesso "tutta da accertare", vedrebbe l'uomo salire sul treno, salvo poi accorgersi di averlo fatto da solo, quindi la drammatica scoperta. Le indagini proseguono, la pista del suicidio sembra la più remota, mentre ci si concentra soprattutto sulla pista dell'incidente o dell'omicidio
La stazione di Montelupo-Capraia, lo ricordiamo, è una fermata ferroviaria situata sulla linea Leopolda che collega Firenze con Pisa. Inaugurata nel 1848 come stazione, fu declassata a fermata impresenziata l'11 dicembre 2005. Dispone di 2 binari passeggeri con un traffico esclusivamente regionale. La stazione, pur trovandosi nel centro storico di Montelupo Fiorentino, serve anche la vicinissima Capraia Fiorentina che si trova sulla sponda opposta del fiume Arno.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...