Morte choc a Luna Park, via a perizie e autopsia. Indagata proprietaria

18 luglio 2017 ore 9:45, intelligo
Giostra killer, la titolare dello Sling Shot è stata iscritta nel registro degli indagati  dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per la morte di Francesca Galazzo, 27 anni e già madre di un bambino, precipitata da quella maledetta 'palla' nel Luna Park di San Benedetto del Tronto e morta a causa dei politraumi riportati. Le indagini sono state aperte per omicidio colposo e sono seguite dal sostituto Mara Flaiani, indaga per omicidio colposo fatto che le permette l'intervento di un perito e le tutele del caso. Stesso avviso ai familiari della vittima che nomineranno un medico legale in loro. Perché la donna soffre per quello che è successo e non si interroga anche lei sul perché le protezioni abbiamo ceduto. Intanto prosegue l'iter giudiziario, con il medico legale Giuseppe Sciarra che eseguirà l'autopsia oggi pomeriggio. 
Morte choc a Luna Park, via a perizie e autopsia. Indagata proprietaria
LA GIOSTRA: E' un gioco in aria, tra una fionda e una catapulta con cabina che raggiunge fino a 55 metri di altezza in un secondo. Collaudata ai primi di giugno a detta dell proprietaria, risultava perfettamente funzionante. Una volta saliti c'è il rollbar e la cintura di sicurezza anche garantiscono la sicurezza della persona nell'abitacolo. Difficile l'ipotesi che la ragazza si sia sganciata da sola. "Non dite che è andata nel panico perché mia figlia non era certamente il tipo", ha tuonato la madre Leonella.

INCHIESTA: Il macchinario è stato sequestrato. Si indaga a tutto campo su chi l'ha progettata, chi l'ha costruita, chi l'ha gestita, sulle autorizzazioni rilasciate e sui collaudi. A detta della proprietaria era stata da poco collaudata e risultava perfettamente funzionante. Ai fini delle indagini sarà decisiva la testimonianza dell'amica, con lei sullo Sling Shot. Secondo lei, prima una gamba le sarebbe scivolata all'esterno della capsula e il rollbar a cui era appoggiata col petto si sarebbe aperto. La 27enne ha tentato di rimanere agganciata ma la rotazione della capsula di 360 gradi è stata letale.

#giostra #sanbenedetto #autopsia
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...