Nebbia killer, bimbo senza cinture muore a 10 anni in un incidente con papà

19 dicembre 2016 ore 13:08, Micaela Del Monte
Ancora un incidente mortale e ancora un bambino coinvolto tragicamente. Questa volta è successo sull'autostrada A13 Bologna-Padova. Un momento si trovava sui sedili posteriori mentre il padre guidava verso casa, un attimo dopo il piccolo di 10 anni era sdraiato sull'asfalto senza vita. 
I due, a bordo di una Lancia Y assieme ad un'amica del padre, stavano risalendo l’autostrada A13 in direzione di Padova intorno alle 16 di ieri. A quel punto il padre potrebbe essersi confuso durante una manovra di sorpasso e ha tamponato una Volkswagen Polo con alla guida un ignaro quarantenne di Solesino (Padova).

Nebbia killer, bimbo senza cinture muore a 10 anni in un incidente con papà
La nebbia avrebbe infatti "nascosto" al padre la presenza della Polo davanti a lui
non permettendogli né di evitare la manovra né tanto meno di fermarsi in tempo. Dopo il tamponamento l'auto con a bordo il piccolo si sarebbe ribaltata un paio di volte e lo avrebbe sbalzato fuori dalla vettura non dandogli scampo. L'autostrada è rimasta totalmente chiusa diverse ore mentre il padre e l'amica trentenne sono stati portati in ospedale per le cure del caso, solo in un secondo momento sono stati avvertiti del decesso del bimbo che ha perso la vita praticamente sul colpo.
Secondo una prima ricostruzione il bambino, non avrebbe avuto la cintura di sicurezza e sarebbe quindi stato catapultato fuori dall'auto finendo sull'asfalto.

caricamento in corso...
caricamento in corso...