DIRETTA Berlino, VIDEO TERRORISMO/Mercatino Natale: camion su folla. 9 morti e 50 feriti

19 dicembre 2016 ore 22:24, Micaela Del Monte
A Berlino, in una delle vie dello shopping dove tra l'altro era stato preparato un mercatino per le feste di Natale, un camion è piombato sulla folla investendo diverse persone. Al momento i media riportano "diversi morti, almeno nove, e circa 50 feriti". Il camion ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo. 

Il mercato si trova nella Breitscheidplatz vicino alla chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, sulla Kurfuerstendamm. Le immagini video che giungono dalla scena mostrano le bancarelle rovesciate e diversi feriti che giacciono a terra. Secondo l’agenzia Dpa che cita un funzionario di polizia “un criminale sarebbe in fuga”. L’agenzia riferisce di “diversi mezzi della polizia che si dirigono verso Mitte”, il centro della ex-Berlino est.

Non è ancora chiaro se si tratti di un attacco terroristico o di un semplice incidente. Ma le autorità tedesche stanno considerando la seconda ipotesi. Lo hanno riferito fonti della polizia all'agenzia Dpa. Secondo fonti della polizia citate dal Berliner Morgenpost si tratterebbe di un attentato, finora non rivendicato. Le prime immagini video che vengono mostrate riprendono bancarelle rovesciate e diversi feriti che giacciono a terra. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...