Avvocatessa accoltella, urla nome dell'aggressore: ora è grave

21 luglio 2017 ore 11:15, Micaela Del Monte
E' stata accoltellata all'addome nel suo studio in un seminterrato in Porta Romana, una zona centrale di Milano, poco distante dal tribunale. L'avvocatessa 57enne, esperta in diritto fallimentare e con una lunga esperienza in fatto di gestione di immobili pignorati, è stata infatti aggredita presumibilmente al termine di un appuntamento di lavoro finito male. Ora la donna è in gravi condizioni al Policlinico, dove è arrivata in codice giallo poi modificato in rosso quando i medici si sono accorti della gravità delle ferite che le erano state inferte.

Avvocatessa accoltella, urla nome dell'aggressore: ora è grave
L'avvocato conosceva il suo aggressore, e aveva un appuntamento con lui. Paola Marioni sembra che avesse un incontro attorno alle 18.40 con un uomo per discutere di questioni legate a problemi condominiali. Questa, almeno, è la ricostruzione svolta degli investigatori fino ad ora, anche se potrebbe esservi dell'altro. Al momento del tentato omicidio (questa l'ipotesi di reato sulla quale si sta lavorando dopo l'ovvia apertura di un'indagine) sembra che non ci fossero altre persone nello studio, e sarebbe stata la stessa avvocatessa a chiedere aiuto. Infatti subito dopo l’aggressione è riuscita a chiedere aiuto a un inquilino, che ha sentito le sue urla dall’androne del palazzo e ha chiamato i soccorsi. In quel momento la donna riusciva ancora a parlare, tanto che in un primo momento l’ambulanza l’ha portata al Policlinico in "codice giallo" (quello di media gravità), ma una volta in ospedale le condizioni dell’avvocata si sono molto aggravate e il codice è passato a "rosso": nella tarda serata era ancora in sala operatoria.

I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e della Squadra mobile hanno a lungo cercato tra i cespugli e le magnolie nel cortile dello stabile, ma probabilmente l’aggressore ha portato via con sé il coltello. In zona ci sono almeno un paio di telecamere che potrebbero aver ripreso qualche immagine utile.
caricamento in corso...
caricamento in corso...