Corea del Nord, è guerra fredda. Trump "in 24 ore pronti". Russia: no provocazioni

24 ottobre 2017 ore 10:32, intelligo
Mentre Trump allerta i bombardieri nucleari B-52 e minaccia "pronti ad agire anche in 24 ore", quel che si sa è che i velivoli dotati di armamento nucleare sono dislocati in una base della Louisiana per l'utilizzo e che la provocazione è bella che servita se si continua su questa strada. Aria da guerra fredda? Ma c'è un mistero. A svelare quello che doveva forse essere un segreto militare, il capo di stato maggiore dell’aviazione David Goldfein in un’intervista a Defense One poi smentita dalla Air Force Usa come notizie "non accurate". Forse un messaggio.
Intanto qualcuno sembra averlo raccolto come tale è Putin che parla.
Corea del Nord, è guerra fredda. Trump 'in 24 ore pronti'. Russia: no provocazioni

RUSSIA
La Russia condanna i test missilistici e nucleari condotti dalla Corea del Nord ma... "si oppone a qualsiasi attività militare condotta da altri paesi nella regione che possa rappresentare una provocazione per Pyongyang" ha detto il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, nel corso della riunione dei ministri della Difesa dell'Associazione delle nazioni del sud est asiatico (Admm, Asean Defence Ministers Meeting) in corso da ieri a Clark, nelle Filippine, al quale la Russia partecipa come paese Admm-Plus. "Condanniamo fermamente i test nucleari e missilistici della Corea del Nord. Allo stesso tempo, ci opponiamo alla massiccia attività militare che coinvolge diversi paesi nella regione e che provoca questi test", ha detto Shoigu, secondo cui la road map presentata da Russia e Cina all'Onu potrebbe diventare la base per arrivare, attraverso strumenti politici e diplomatici, a una soluzione alla crisi nella Penisola coreana. "E' importante mantenere le finestre di dialogo con Pyongyang aperte anche attraverso un forum dedicato alla sicurezza regionale come l'Asean", ha detto il ministro della Difesa.

Chissà che Trump non ascolti, ma visto che ha richiamato in servizio “fino a 1.000 piloti per un periodo massimo di 3 anni”.

#trump #coreadelnord #nucleare 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...