Da "Chi l'ha visto" alla caduta nella cava: trovati morti due 19enni albanesi

25 maggio 2017 ore 19:51, Micaela Del Monte
I cadaveri di due ragazzi sono stati trovati la notte scorsa in una cava abbandonata nello Spezzino. Secondo i primi accertamenti medico legali i due sono morti nella notte tra domenica e lunedì e sui cadaveri non sono state trovate ferite compatibili con armi da taglio o da fuoco.

Da 'Chi l'ha visto' alla caduta nella cava: trovati morti due 19enni albanesi
DUE GIOVANI ALBANESI
-
L'autopsia sarà effettuata domani. Identificato uno dei due corpi: si tratta di Fabiol Kycyku, 19 anni (la cui scomparsa era stata denunciata dai genitori martedì) residente alla Spezia. L'altro ragazzo è probabilmente un connazionale. Sui cadaveri la polizia ha trovato abiti e guanti neri, un particolare che ha portato gli inquirenti a non escludere che i due ragazzi siano precipitati nel dirupo mentre si allontanavano dopo aver tentato di mettere a segno un furto in una delle villette che si trovano lungo la strada che porta alle Cinque Terre.

FORSE LADRI - Addosso a uno dei due albanesi morti dopo essere precipitati da un'altezza di oltre quaranta metri in una cava dismessa all'Acquasanta (La Spezia), è stato ritrovato uno zaino contenente oggetti utili allo scasso. Lo si apprende dalla Questura che proseguendo le indagini. All'interno dello zaino sono stati ritrovati una decina di cacciaviti, un coltello, una mazza, una chiave inglese e alcune paia di guanti. Una delle ipotesi più accreditate dagli investigatori è che la coppia di giovani albanesi sia precipitata nel dirupo mentre si stava allontanando dopo aver tentato un furto. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, infatti, domenica alle 23 è avvenuto un tentato furto in una villa situata sulla Litoranea, poco lontano dal luogo del ritrovamento dei cadaveri. Una donna, svegliata dall'allarme, ha visto allontanarsi due persone dalla propria abitazione. Gli investigatori, che stanno identificando la seconda vittima, stanno svolgendo accertamenti per stabilire se assieme ai due giovani trovati morti ci fossero altre persone.
caricamento in corso...
caricamento in corso...