Squalo a bordo, salta sulla barca di un pescatore. La pinna lo ferisce

29 maggio 2017 ore 11:20, intelligo
Uno squalo bianco salta fuori dall’acqua, e atterra sull’imbarcazione di Terry Selwood, 63enne australiano, intento a trascorrere una tranquilla giornata di pesca. È accaduto ieri, nelle acque del mare del Nuovo Galles del Sud. L’uomo, ferito e atterrito, è riuscito a contattare la guardia costiera, e a mettersi in salvo. Il pescatore ha riportato piccoli traumi a braccia e ginocchia. Nulla da fare per lo squalo, rimasto fuori dall’acqua per troppo tempo. Sembra quasi la trama di uno degli episodi della serie cult “Lo Squalo”, con tanto di salvataggio annesso, e lieto fine. Invece è la realtà, e da “Il vecchio e il mare”, la situazione ha preso i risvolti di “Shark Attack”. Terry Selwood era intento a gettare sardine in acqua, al fine di attrarre un Red Snapper, ottenendo attenzioni non richieste: lo squalo bianco, stimato per 2,5 metri, è balzato fuori dall’acqua. Atterrando sulla sua barca di 4,5 metri. Il leone del mare ha colpito l’uomo, tramortendolo.
Squalo a bordo, salta sulla barca di un pescatore. La pinna lo ferisce
“Ho intravisto un turbinio di qualcosa che saltava dall'acqua dentro la barca- ha detto Selwood all’emittente radiofonica nazionale nazionale Abc. -Si è lanciato sopra il motore ed è atterrato in coperta. Era lungo due metri e 70 per circa 200 chili, e la mia barca misura 4 metri e mezzo di lunghezza". Il pescatore ha continuato, raccontando quanto accaduto in quei momenti concitati: "La pinna pettorale dello squalo mi ha colpito all'avambraccio e mi ha gettato a terra-  ha ricordato- Ero lì carponi, e ci guardavamo negli occhi, e poi ha cominciato a ballare e a scuotersi. Sono riuscito appena a calarmi nella stiva. Perdevo sangue, ero scioccato, non potevo registrare cosa era successo". 
Nonostante la disavventura, l’uomo ha ammesso di non aver alcun timore di tornare in mare, anzi: il temerario settantatreenne sarebbe impaziente di prendere nuovamente canna da pesca, lenza e amo.

di Sofia Nacchia

#Squalo #attacco #Australia
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...