L'identikit del rapinatore (ancora armato) che ha ucciso il barista a Budrio

03 aprile 2017 ore 12:19, Americo Mascarucci
Le forze dell'ordine sarebbe sulle tracce dell'assassino di Davide Fabbri il barista di 52 anni ucciso sabato sera a Riccardina di Budrio, nel Bolognese, con un colpo di pistola.  E' stato diffuso anche l'identikit del malvivente che sarebbe stato individuato in un ex militare dell'Est Europa già ritenuto responsabile di violente rapine in provincia di Ferrara. Il rapinatore stando alle descrizioni pare avesse il volto coperto, era vestito con una tuta mimetica ed era armato di fucile e pistola. In più diversi testimoni avrebbero raccontato di aver visto nei giorni precedenti la rapina un uomo in abiti militari e con un ficile a tracolla girare spesso in bici nella zona. Da tutte queste testimonianze gli inquirenti avrebbero quindi maturato il sospetto che possa trattarsi di questo ex militare che per altro ha agito già in altre rapine con la stessa tecnica e con lo stesso travestimento
E' dunque caccia all'uomo mentre non si placano le polemiche per quanto avvenuto. Davide Fabbri ha tentato di difendersi dal rapinatore strappandogli il fucile di mano ma ignorando che l'uomo avesse una pistola con la quale ha sparato e ucciso il barista.
Tutto è avvenuto nel retrobottega mentre al bancone del bar c'era la moglie, anche lei minacciata dall'uomo col fucile. 
L'identikit del rapinatore (ancora armato) che ha ucciso il barista a Budrio

L'uomo dopo aver sparato al barista è dapprima scappato, poi è rientrato per recuperare il fucile che gli era statosottratta dalla vittima e fuggire in bicicletta. Nel bar c'erano anche due clienti, uno rimasto ferito di striscio da una pallottola. 
La pistola con cui è stato commesso l'omicidio sarebbe la stessa rubata ad una guardia giurata alcune notti fa. Stava rientrando in auto quando uno sconosciuto ha sparato contro di lui vari colpi di fucile alla Fiat Panda, per costringerlo poi a sdraiarsi a terra. Quindi gli ha strappato la pistola d'ordinanza, una Smith&Wesson argentata, ed è fuggito nei campi.
Pistola che a questo punto avrebbe ancora diversi colpi in canna. L'identikit del presunto assassino è stato diffuso a tutti i posti di Polizia. Ora è caccia all'uomo.

#identikit #rapinatore #baristaucciso

caricamento in corso...
caricamento in corso...