Parigi, militare spara contro aggressore vicino a Louvre: com'è andata

03 febbraio 2017 ore 10:34, intelligo
Un militare è stato aggredito a colpi di coltello vicino al Carrousel del Louvre, nel primo arrondissement di Parigi. Il soldato ha risposto aprendo il fuoco e ha gravemente ferito l'uomo, che voleva introdursi all'interno. Il militare era di pattuglia con altri due soldati. L'uomo che ha aggredito il militare impegnato in un pattugliamento nel quadro dell'operazione Sentinelle aveva con sé uno zaino e voleva introdursi nel Carrousel del Louvre. 
E' stato gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri.

Parigi, militare spara contro aggressore vicino a Louvre: com'è andata

Ore 11:16 
L'aggressore del Louvre era armato di due machete e ha urlato 'Allah Akbar' secondo il sito RTL che ha specificato che gli artificieri intervenuti sul luogo dopo l'aggressione non hanno trovato tracce di esplosivi. L'aggressore - gravemente ferito dal militare che ha aperto il fuoco dopo essere stato attaccato - aveva con sé uno zaino.

Ore 12:36
I soldati aggrediti questa mattina hanno in un primo momento tentato di fermare l'aggressore usando tecniche di combattimento ravvicinato, poi di fronte all'impossibilità di fermarlo, hanno aperto il fuoco. A sparare non è stato però il militare leggermente ferito alla testa, come sembrava inizialmente.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...