Lierna, incidente choc in galleria SS36: muore 59enne, auto disintegrata

30 giugno 2017 ore 14:16, Stefano Ursi
Attorno alle 23 di ieri sera, lungo la Superstrada 36, si è verificato un incidente mortale in cui ha perso la vita un 59enne originario di Cagliari ma residente a Rogeno. L'auto procedeva in direzione Lecco, si legge sui media online che raccontano l'accaduto, e ad un certo punto l'uomo avrebbe perso, per motivi ancora in via di accertamento da parte degli organi competenti, il controllo del veicolo nella 'Galleria Scoglio', che si trova nel territorio comunale di Lierna.

Lierna, incidente choc in galleria SS36: muore 59enne, auto disintegrata
img.arch.
Secondo le prime ricostruzioni che in queste ore si leggono sui media web, prima ci sarebbe stato l'impatto contro le protezioni e poi contro il muretto di una piazzola. Sul posto sono arrivati i soccorsi con l'ambulanza del Soccorso Bellanese, l'automedica del 118, i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti per liberare l'uomo dalle lamiere dell'auto, e la Polstrada, ma per l'uomo, si legge, non c'era più nulla da fare. L'automobile, si apprende, è uscita praticamente disintegrata dallo schianto e al momento la Polizia Stradale sta lavorando per ricostruire la esatta dinamica dell'incidente e soprattutto per determinare la velocità alla quale viaggiava il veicolo.

La Superstrada, si legge, è rimasta chiusa per permettere sia gli interventi di soccorso che le procedure di rilevamento dell’incidente ed è stata riaperta a tarda notte. Al momento le indagini, si apprende dalle fonti locali che aggiornano sull'incidente, sono ancora in corso di modo da poter chiarire con esattezza le cause e le modalità dello schianto, che, come detto in base alle prime ricostruzioni, è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all'uomo alla guida.

#incidente #lierna #galleria #59anni
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...