Duello "western" a Catanzaro, rivali di droga si sparano in strada: due feriti

04 gennaio 2017 ore 12:54, Micaela Del Monte
Due uomini (un italiano e un marocchino) sono rimasti feriti alle gambe dopo una violenta lite avvenuta in via Crotone, a Catanzaro Lido nel pomeriggio di ieri. Entrambi sono ricoverati all’ospedale di Catanzaro e non si trovano in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito da Polizia e Carabinieri, che indagano sull’accaduto, tra i due ci sarebbe stato un violento litigio in strada, durante il quale entrambi avrebbero estratto una pistola, esplodendo un colpo di arma da fuoco e ferendosi reciprocamente alle gambe. 

Duello 'western' a Catanzaro, rivali di droga si sparano in strada: due feriti
Le indagini sono in corso sia per stabilire il movente del litigio, sia per individuare le armi utilizzate. Secondo le prime notizie, il ferimento sarebbe scaturito da contrasti legati allo spaccio di droga. La sparatoria è avvenuta nel tratto della strada compreso fra il supermercato Crai ed il Penny Market. Uno dei due feriti è stato coinvolto lo scorso anno in un’indagine sul traffico di sostanze stupefacenti in alcuni centri del litorale jonico catanzarese.

La sparatoria è stata utilizzata dal segretario regionale del Coisp, sindacato indipendente di Polizia, Giuseppe Brugnano, per ribadire la necessità di implementare il commissariato di Catanzaro. “La sparatoria di questa sera – afferma Brugnano – è avvenuta a 500 metri dal commissariato zonale di Polizia, una struttura in sofferenza – afferma – per carenza di uomini e mezzi. Segnaliamo al nuovo questore, che si è insediato proprio oggi, ciò che in questi anni abbiamo detto in tutte le lingue: il commissariato di Catanzaro Lido dev’essere potenziato”.
caricamento in corso...
caricamento in corso...