Donna investita da bus alla Foce: operata d'urgenza, rimane grave

04 luglio 2017 ore 21:26, Stefano Ursi
Si è verificato nella tarda mattinata di oggi un incidente in Piazza Alimonda, a Genova, nel quartiere Foce. Una donna, si legge sulle cronache locali, è stata investita da un bus. Secondo le prime ricostruzioni successive all'accaduto ancora tutte da chiarire, la vittima, una donna di 68 anni, stava attraversando la strada quando è arrivato l'autobus, diretto in Piazza De Ferrari; l'autista, secondo quanto si legge sui media locali, ha inchiodato ma l'urto non si è potuto evitare. L'impatto, raccontano le cronache, è stato molto forte. Il primo soccorso alla donna, priva di coscienza e ferita in modo grave, si legge su GenovaToday, è arrivato da un operatore della centrale del 112 che casualmente si trovava sul posto.

Donna investita da bus alla Foce: operata d'urgenza, rimane grave
img.rep.
E ha praticato alla donna il massaggio cardiaco fino a che non è arrivata l'automedica. La donna, si apprende, è stata portata all'Ospedale San Martino in codice rosso e operata d'urgenza. L'operazione è riuscita ma le condizioni della donna, si legge nei resoconti delle cronache di queste ore, rimangono gravi; si trova ricoverata nel reparto rianimazione e la prognosi rimane riservata. A causa della frenata brusca, poi, si apprende che alcuni passeggeri all'interno del bus sarebbero caduti; due sono stati portati al San Martino e altri due al Galliera ma stando a quanto si legge in queste ore non avrebbero riportato conseguenze gravi.

Resta ora da chiarire la dinamica dell'incidente, cosa su cui stanno lavorando gli organi preposti; per capire dove la donna abbia attraversato la strada e come si siano svolti nel dettaglio i fatti. Sempre nella giornata di oggi e sempre nel quartiere Foce, una donna di 55 anni è stata investita da una moto mentre attraversava la strada in Via Barabino; soccorsa dagli operatori del 118 è stata trasportata in codice rosso al PS dell'ospedale Galliera. Nonostante i traumi accertati dagli esami sarebbe cosciente e non rischia la vita. Nell'incidente, si legge sui media locali, è rimasto ferito in modo lieve anche il giovane conducente della moto, che è risultato negativo ai controlli per verificare se avesse assunto alcol.

#incidente #genova #foce #bus
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...