Usa choc, sparatoria in azienda a Orlando: 5 morti. Piste e lati oscuri

05 giugno 2017 ore 19:40, Stefano Ursi
Ancora sangue e morte. Presso i locali di un'azienda a Orlando, in Florida negli Usa, è andata in scena una sparatoria: un uomo, armato di pistola e coltello, ha aperto il fuoco causando cinque morti e sette feriti, anche se il bilancio rimane sempre provvisorio in virtù delle condizioni dei feriti. A dare la notizia la polizia dell'Orange County, citata dalla CNN che ha raccontato la strage. L'intera area, secondo quanto spiegano i media americani in queste ore, è isolata e nonostante la pista terroristica possa almeno per ora essere esclusa, si opera con la massima cautela onde mantenere la situazione controllabile.

Usa choc, sparatoria in azienda a Orlando: 5 morti. Piste e lati oscuri
da Youtube
IL POSSIBILE MOVENTE - Secondo quanto hanno spiegato esponenti della polizia, l'uomo, che dopo aver ucciso e ferito si è tolto la vita, sarebbe un ex-dipendente dell'azienda che ad Aprile era stato licenziato e che dunque potrebbe aver covato del risentimento. La sparatoria, si apprende, sarebbe avvenuta in una zona alla periferia nordovest della città, dove insistono strutture e mezzi dell'azienda che avrebbe licenziato l'uomo. Ciò che nei momenti successivi alla sparatoris ha preoccupato di più, oltre a comprendere se trattasse o meno di terrorismo, è la vicinanza all'Università Full Sail.

I LATI OSCURI - In queste ore, nonostante la pista legata all'estremismo non sia quella privilegiata dagli inquirenti americani, le indagini vanno avanti perché non è chiaro come l'uomo sia riuscito ad entrare nel suo ex posto di lavoro riuscendo poi a sparare contro i suoi ex colleghi, uccidendone alcuni e ferendone altri e passando da un locale all'altro dell'azienda. A quanto si apprende in queste ore l'uomo sarebbe stato licenziato perché accusato di essere venuto alle mani con un collega. Altro fattore che in queste ore fa molto discutere è il fatto che dell'uomo non siano state rese note le generalità e che al momento ancora non si sappia il suo nome e chi sia. E poi perché avesse con sé un coltello, visto che poi ha usato solo l'arma da fuoco.

#Orlando #shooting #Florida #Usa
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...