Choc in Spagna: esplode castello gonfiabile. Morta bimba di 6 anni, altri feriti

09 maggio 2017 ore 7:15, Stefano Ursi
Tragedia in Spagna dove una bambina di sei anni è morta in seguito all'esplosione di un castello gonfiabile in un ristorante di Caldes de Malavella. Al momento, secondo quanto riportano i media spagnoli che raccontano l'accaduto, non sono ancora chiari i motivi del tragico fatto; si sa solo che, secondo quanto spiegano le autorità locali, una decina di bambini stavano giocando nel castello gonfiabile all'esterno del ristorante, mentre i genitori erano a tavola all'interno. All'improvviso la struttura gonfiabile sarebbe esplosa in maniera violentissima, scaraventando, secondo quanto si legge, i bambini fino a venti metri di distanza.

Choc in Spagna: esplode castello gonfiabile. Morta bimba di 6 anni, altri feriti
dal web
Il castello stesso sarebbe schizzato, in seguito all'esplosione, fino a 40 metri di altezza, finendo ben al di sopra del tetto del ristorante. A rimanere feriti, oltre alla bambina che purtroppo ha perso la vita, altri sei bambini di cui due in condizioni gravi e quattro con ferite lievi, ma al momento tutti stabili. Secondo le prime ricostruzioni e accertamenti, si legge sulla stampa iberica, il ristorante non avrebbe avuto le autorizzazioni necessarie per la struttura gonfiabile e ora sono in corso le indagini della polizia catalana per comprendere dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Pare infatti che chi si trovava all'interno del locale non abbia sentito un'esplosione e che dunque tutto sia ancora da accertare, ma rimane il fatto che la struttura gonfiabile è stata vista praticamente schizzare fino a molti metri di altezza. Il ristorante si trova , come detto, a Caldes de Malavella, cittadina della Catalogna a un centinaio di chilometri di Barcellona. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco della città, che ha espresso il cordoglio suo e dell'amministrazione in un tweet, augurando a tutti i bambini feriti di riprendersi presto e che la vicenda venga presto chiarita.

#Spagna #castello #gonfiabile #bambina #morta
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...