Cofferati ricoverato in ospedale, problemi cardiaci e ora coronarografia

09 maggio 2017 ore 17:18, intelligo
Proprio questo pomeriggio, Sergio Cofferati, sarà sottoposto a una coronarografia, che stabilirà la prognosi. Si è sentito male questa mattina, e subito dopo l'eurodeputato ed ex segretario della Cgil è stato ricoverato per problemi cardiaci nel reparto di cardiologia dell'ospedale San Martino di Genova. A monitorarlo e a riferire alla stampa gli aggiornamenti è la direzione sanitaria del nosocomio genovese, e l'equipe medica è del dottor Chiarella, sotto la supervisione della direzione Sanitaria. "Cofferati è attualmente asintomatico e lucido, in buone condizioni a prescindere dalle problematiche accusate" fanno sapere dal San Martino. 
Cofferati è stato già sottoposto a un test da sforzo dall'equipe medica di Chiarella. 
"Confermati i sospetti di patologia cardiaca - prosegue la nota - il paziente è stato ricoverato per gli approfondimenti diagnostici del caso. Nel pomeriggio infatti sarà sottoposto a coronagrafia, che stabilirà i tempi della prognosi. Cofferati - ha concluso la nota della direzione sanitaria dell'ospedale genovese- è attualmente asintomatico e lucido, versa in buone condizioni a prescindere dalle problematiche accusate".
Cofferati ricoverato in ospedale, problemi cardiaci e ora coronarografia
I PRECEDENTI - Ricordiamo tutti quando si era sentito male anche Luciano Violante. Era stato ricoverato all'ospedale Parini di Aosta, dopo il malore che lo aveva colpito ieri mattina mentre si trovava in vacanza a Cogne. Gli accertamenti a cui era stato sottoposto, si leggeva nella nota, "non avevano evidenziato lesioni cerebrovascolari significative".
Prima ancora è toccato a Luigi Bersani subire un intervento chirurgico dopo il grave malore che l’aveva colpito sempre di mattina. L’intervento chirurgico era sostanzialmente servito per chiudere, con una specie di clip, la malformazione, ossia un aneurisma all’arteria cerebrale. Si parlò di malformazione ongenita visto che c’è una familiarità.

#cofferati #malore #cuore #cardiaco
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...