Nell'sms 'Se mi scordo' di Equitalia un 'VIDEO' per risolvere

22 maggio 2017 ore 10:49, Luca Lippi
Equitalia ha attivato un servizio di allerta denominato ‘se mi scordo’ che avvisa tutti i contribuenti tramite Sms o e-mail delle immediate scadenze. In realtà il servizio è già attivo da novembre, tuttavia è stato implementato e aggiornato. L’avviso è attivo, dunque, anche per tutti coloro che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle (rottamazione) e vogliono essere avvisati prima della scadenza di ciascuna rata. 
Il servizio sarà attivo anche per tutti coloro che desiderano essere avvertiti prima che arrivi una cartella e se ad Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a loro carico. Altresì ‘se mi scordo’ funzionerà anche per tutti coloro che hanno un piano di rateizzazione attivo e non hanno pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza, oppure hanno un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere.
Nell'sms 'Se mi scordo' di Equitalia un 'VIDEO' per risolvere
Un Sms (messaggio) sul telefonino o anche una e-mail (posta elettronica) ti ricorderà le scadenze e gli avvisi di Equitalia. Il servizio già attivo dal 13 novembre 2016 è stato ampliato e aggiornato. 
È possibile decidere se aderire a tutti e tre i servizi o solo a quelli che interessano. La novità riguarda proprio la recente Definizione Agevolata, chiesta da molti contribuenti. E Se Mi Scordo? Nessun problema, c’è chi non si scorda. Equitalia, infatti, te lo ricorderà.
Il servizio è solamente telematico. Specificato il contenuto del messaggio. Nel servizio di Equitalia, è previsto per coloro ne faranno richiesta, l’invio di un messaggio memorandum per avvisare, con un anticipo di almeno sei giorni, della scadenza di un pagamento o della notizia/avviso.
Equitalia avverte subito che si tratta di un servizio puramente informativo e non ha alcun valore né vincolo giuridico nel rapporto tra il contribuente ed Equitalia. Con questa avvertenza Equitalia chiarisce bene che nessuna scusa (vincolo giuridico) potrà essere addotta se il telefono non funzionava e il computer era rotto.
Il servizio può essere richiesto direttamente recandosi in uno degli sportelli Equitalia, oppure entrando nell’aria riservata del sito di Equitalia. Il servizio può essere revocato in qualsiasi momento.

#Equitalia #semiscordo #rottamazione #fisco #sms #email

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...