Ddl concorrenza, è legge: cosa cambia nelle polizze auto

23 agosto 2017 ore 15:27, Micaela Del Monte
Il Ddl concorrenza è legge. La Legge 124 del 2017 è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale e quindi è perfettamente attiva. Si tratta di una vera e propria rivoluzione delle norme che riguardano le assicurazioni auto ed i risarcimenti dei danni da sinistri stradali. 

Ddl concorrenza, è legge: cosa cambia nelle polizze auto
Tanti gli scontri in arrivo, tra i più sostanziosi ci sono quelli per chi deciderà di installare la “black box”, la scatola nera per le vetture, ossia un GPS incorporato che registra tutti i dati sulla guida dell’assicurato, compresi eventuali incidenti. 

Non solo, come riporta il Sole24Ore, tra le novità introdotte figurano gli sconti per gli automobilisti 'virtuosi' che risiedono nelle aree a più alta sinistrosità e con prezzi più alti. Torna inoltre il rinnovo tacito, ovvero le polizze non si risolveranno automaticamente alla loro scadenza naturale. La nuova orma non può riguarda però l’assicurazione Rc auto, espressamente esclusa dal tacito rinnovo con un divieto che il ddl estende anche alle coperture non obbligatorie.

caricamento in corso...
caricamento in corso...