Oroscopo di oggi, i segni di lunedì 25 settembre 2017

23 settembre 2017 ore 23:42, intelligo
Nuova settimana, nuovo oroscopo. Cerchiamo quindi di iniziare al meglio questo lunedì e vediamo cosa potrebbe accaderci durante la giornata. Troppo lavoro per il Toro compromette le relazioni, nervi tesi invece per il Capricorno.

ARIETE Non prendetevela in questa giornata se le persone che vi sono vicino non saranno così presenti come volevate. Non prendetevela se non saranno in grado di dirvi ciò che volete sentirvi dire. Prendetevela piuttosto con voi stessi che non li avete saputi coinvolgere nella vostra vita e che ora non hanno parole per esprimere ciò che sapete benissimo già da soli. E' tempo di ricostruire.

TORO Siete ancora troppo impegnati dal punto di vista lavorativo per dare il giusto apporto alle vostre relazioni, non soltanto affettive ma anche di amicizia. E' ovvio che la cosa si stia trascinando troppo per le lunghe. Dovreste iniziare a pensare da oggi ad un nuovo assetto, a prendere delle decisioni anche drastiche, ma l'importante è essere onesti con se stessi e poi anche con gli altri che, anche se non approveranno ciò che avete da dire, almeno apprezzeranno la sincerità.

GEMELLI Potete lasciare andare parecchie questioni, ma una proprio non può essere ignorata. Soprassedere questa volta vorrebbe dire essere presi di mira e non avere più la libertà che tanto avete desiderato. Essere duri non significa sempre essere cattIvi, vuol dire soltanto prendersi e pretendere il rispetto che meritate ma che non riescono a darvi. E' dunque una questione di principio sulla quale dovete impuntarvi.

CANCRO Dare un ultimatum a una persona in questa giornata potrebbe non essere la mossa migliore che avete pensato ultimamente. Non fatevi cogliere dal panico perché questo, evidentemente, non è un buon consigliere per voi. Se vi sono state spiegate alcune cose, mettere fretta agli altri sarebbe il modo meno astuto di accelerare le cose. Con un po' di comprensione invece, potreste giungere al problema reale, risolverlo e far ripartire tutto.

LEONE Tutti i vostri propositi per la giornata dovranno migliorare nel momento in cui riuscirete a comprendere quale sia il vero motivo per il quale le persone che vi sono vicino si sono un attimo allontanate. I chiarimenti migliorano sempre tutto, anche quando la verità non la vorreste ascoltare e vi provoca delle ferite che, però, sono solo temporanee e si trasformeranno in altro ben presto.

VERGINE Potete scegliere da soli quale sia la vostra strada, non c'è bisogno che sia qualcun altro ad indicarvela, tuttavia non è opportuno che vi mostriate troppo duri con chi vorrebbe darvi una mano. E' chiaro che siete forti ed in grado di provvedere a voi stessi, ma talvolta dovete anche lasciare a chi vi vuole bene, l'illusione che vi possano essere di grande supporto, almeno dal punto di vista spirituale ed affettivo.

BILANCIA Questa giornata dovrà essere necessariamente proficua dal punto di vista professionale, in quanto sarà importante partire con il piede giusto e con la grinta che solitamente vi contraddistingue. Qualcuno vuole mettervi i bastoni tra le ruote e potrebbe scegliere un metodo molto subdolo per farlo. Tutto ciò non ha grande senso se glielo permetterete, perché non è da voi e non sarà l'ultima volta che accadrà.

SCORPIONE Se volete prendervi una rivincita con qualcuno, questo non sarà il giorno migliore per farlo. Avete troppi impegni da portare a termine nel migliore dei modi per pensare anche alla vendetta o presunta tale. Concentratevi al meglio sui vostri affari, perché riusciranno a darvi delle soddisfazioni che vi faranno dimenticare il perché stavate cercando un riscatto! Saranno i risultati a fare il resto.

SAGITTARIO Siate più coinvolti nella vita delle persone che amate, altrimenti rischiate che queste vi escludano completamente. Interessatevi alle loro cose, anche se non vi interessa fino in fondo. E' un modo per dimostrare affetto. Ve ne saranno grati anche apprezzando lo sforzo, ma se vi ostinerete a continuare ad ignorare quello che fanno, vantandovene anche, la conseguenza non potrà che essere una!

CAPRICORNO State mettendo a dura prova i vostri nervi in questo periodo, soprattutto in famiglia, ma sapete bene che non potete cambiare in un solo giorno gli atteggiamenti altrui anzi, sapete che forse non potrete mai cambiarli. Il primo passo dunque sarà l'accettazione e, in seguito, potrete affrontare più serenamente i vostri rapporti personali. Quando vi vedranno tranquilli e senza rancori repressi, sapranno anche loro che è tempo di cambiare, e lo faranno.

ACQUARIO Avete qualche situazione compromettente, o che potrebbe diventare tale, da risolvere ma ad ogni buon conto potrete godervi questa giornata se farete tutto con la massima naturalezza e senza scomporvi. Il trucco è tutto lì, lasciare che le persone non pensino che siete in difficoltà. Dovrete apparire calmi e sereni anche quando dentro di voi sta scoppiando l'inferno. E' un ottimo metodo di autocontrollo.

PESCI Avete reso i vostri sogni possibili in passato, quindi dovreste riprendere quella filosofia ed applicarla al presente! Talvolta basta anche la semplice convinzione per riuscire ad ottenere dei risultati impensabili e voi lo sapete bene. Il vostro futuro dipende in gran parte da voi e dal modo in cui decidete di affrontarlo, quindi inutile piangersi addosso se non è ancora accaduto nulla di drammatico. Sarebbe un insulto a tutte le possibIlità che vi sono state concesse!
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...