Sciopero 8 marzo, 24 ore di stop TPL: anche treni a rischio a Roma e Milano

06 marzo 2017 ore 16:15, intelligo
Sciopero 8 marzo, 24 ore di stop TPL: anche treni a rischio a Roma e Milano
24 ore di stop del settore pubblico sottoscritto dai sindacati (Flc-Cgil, Usi-Ait, Adl-Cobas, Slai Cobas, Cobas-Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usb, Sgb)
per dire no alla violenza sulle donne. Si tratta di una mobilitazione che porterà disagi per i viaggiatori, e che non riguarda solo l'Italia ma anche il Sudamerica e l'Est Europa. E sarà un mercoledì nero per i trasporti, con lo sciopero che riguarderà treni, bus, tram, metropolitane e aerei.

SCIOPERO TRENI 
Inizia martedì 7 marzo a mezzanotte e si concluderà alle 21 dell'8 marzo.Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990. 
Ferrovie dello Stato fa sapere che le Frecce circoleranno regolarmente mentre i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni e variazioni. Italo è coinvolto negli stessi orari dalla mobilitazione. 
Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione riportate su www.trenitalia.com.

ROMA 
Atac in sciopero con Orsa Tpl e Faisa Cisal, sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb. L'agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Garantite le fasce di garanzia: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Per i treni sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

MILANO 
A Milano saranno rispettate le fasce orarie di garanzia di Trenord, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza potrebbe subire variazioni o addirittura cancellazioni. I collegamenti aeroportuali potranno essere sostituiti da "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus Point-to-Point (Senza fermate intermedie) per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna".. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".

Atm: sciopera anche l'azienda dei trasporti della città di Milano, disagi dalle 8.45 alle 18.00 al termine del servizio.

GLI AEREI 
In sciopero dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì.

#treni #autobus  #atac #sciopero #8marzo
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...