Le stelle di Branko, cosa dice l'oroscopo di oggi venerdì 6 ottobre

06 ottobre 2017 ore 9:02, intelligo
Un nuovo appuntamento con l'oroscopo di Branko che anche oggi arriva puntuale per anticiparci come sarà la nostra giornata. Momento intenso e impegnativo per il Toro, il Cancro vive invece grazie all'autunno un richiamo passionale. Occasioni di successo e guadagno per l'Acquario.

Le stelle di Branko, cosa dice l'oroscopo di oggi venerdì 6 ottobre
ARIETE
 
Presso i Sumeri, antica civiltà che ha dato origine all'astrologia, la Luna era il corpo celeste più importante e le sue fasi affascinavano la fantasia: dal plenilunio rassicurante che rischiarava la notte, al punitivo novilunio. Ancora oggi non sappiamo sottrarci alla magia della Luna piena, che splende nel vostro cielo e vi vuole rassicurare anche nel lavoro, affari, studio, legge - andrà bene! Ultimo week end con Giove opposto, dopo dovrete magari affrontare Marte negativo, ma non c'è bisogno di arrovellarsi pensando a ciò che potrebbe succedere! La vostra è una vita d'amore.

TORO Lieve esaurimento a causa della pressione della Luna piena nel segno che vi precede e che batte contro la Bilancia, settore della salute. Approfittate della presenza di Giove in quel segno, arrivato ormai agli ultimi gradi (martedì entra in Scorpione), per occuparvi anche delle questioni mediche (per voi o altre persone), mettete a posto tutte le questioni legali. Questi però sono solo degli appunti, dovuti, perché avete un week end che vi consente di riuscire in affari, di vivere l'amore e di essere corrisposti con quella intensità che voi volete.

GEMELLI Sposatevi. Diciamo sempre così quando vediamo nel cielo astrale un'intensa presenza di Giove unito al vostro Mercurio, però vi dovete affrettare, martedì l'influsso cambia. Luna piena ancora in Ariete illumina le persone sole, anche i divorziati e i nativi più in erba, sarete notati nella vita sociale, durante i viaggi, persino nell'ambiente di lavoro. Leggermente meno esaltante il cielo degli sposati, i genitori del segno, sottoposti all'antipatico sodalizio Venere-Marte in Vergine, così forte da potervi anche buttare giù per un'influenza intestinale.

CANCRO Certo che non è normale questo caldo arrivato con la Luna piena in Ariete, dovremmo, secondo le antiche tradizioni, essere già nella romantica atmosfera dell'autunno, ma forse non succederà più in futuro: le stagioni non sono più quelle di un tempo. Resterà però sempre il forte richiamo passionale della Luna piena, specie per voi governati dalla signora della notte, e il vostro amore si troverà domani e domenica in una situazione di corteggiamenti e nuove conquiste. Per quel che riguarda lavoro, affari, carriera, avete aspettato già tanto, non sarà un problema attendere fino al 10 Giove!

LEONE Nella vostra e nella vita di noi tutti, nel corso dell'anno, arrivano anche tempi astrali di eccezionale creatività, che consentono imprese considerate rischiose dagli altri, ambiziose, provocatorie. Ecco, quest'oggi mentre ancora splende la Luna piena in un punto del cielo che per voi significa amore e fortuna, benessere e amicizia, il vostro segno è un gioiello. Per questo motivo vi invitiamo a dare il massimo, in casa e nel lavoro, in patria e nel mondo, sul mercato finanziario e immobiliare, tutto è sostenuto da Giove. Domani, Luna in Toro sarà un po' stressante, ma vi permetterà di continuare.

VERGINE Di giorno in giorno, meglio. Venere e Marte che si congiungono nel segno e danno ai coniugi troppo abitudinari la possibilità di rinverdire il rapporto. Concentratevi, la fantasia non vi fa difetto, escogitate qualche elemento sexy per provocare il vostro bel marito, la vostra elegante moglie, che ha in mente tutto tranne la trasgressione passionale. Sul fronte del denaro, che comprende le attività professionali e affaristiche, si sta avvicinando anche il fortunato Giove (da martedì), ma avete comunque quanto basta per una nuova impresa di successo. Mettetevi in proprio, tentate, almeno.

BILANCIA Veramente fastidiosi problemi femminili, la salute delle donne è provocata da questa vulcanica Luna piena in Ariete, che si oppone ai due pianeti nel segno, per questo diventa pericolosa anche per gli uomini della Bilancia, giovani e non. Magari solo per oggi, meglio interrompere attività fisiche, anche una partita di tennis tra amici. La filosofia di questo oroscopo è: perché rischiare oggi, quando domani e nei prossimi quattro giorni ci saranno ben altre Lune? Avete sempre un divertente Mercurio, ma nelle riunioni sociali lasciate parlare anche gli altri. Donne vicine nervose.

SCORPIONE Prove di teoria e di pratica, in previsione dei prossimi esami nella professione, studio, famiglia, affari, che si apriranno tra quattro giorni. Del resto, questa enorme, benaugurante e fortunata Luna piena in Ariete, vi mette anche oggi sotto i riflettori. Domani sera sarà in Toro, influsso anche questo diretto al campo del successo, vi seguirà come un occhio di bue (seguipersone usato in teatro che proietta un fascio di luce concentrato su un attore), in ogni vostra azione. P.S. Aspettiamo tutti insieme l'arrivo di Giove, ma senza troppa pubblicità. Pssst!

SAGITTARIO Voi sì che avete tutte le ragioni per volervi separare da Saturno, dopo tre anni in cui vi ha fatto vedere di tutto, sentire e provare ancora di più. Però dovete fare tutto al tempo giusto, non è ancora il momento ideale per opporsi troppo nell'ambiente professionale, correte il rischio di farvi altri nemici. Venere e Marte sono un simbolo di amore romantico e fisico, ma si uniscono in Vergine, segno che non ha rapporto diretto con la vostra vita sentimentale, provoca casomai qualche problema. Però questa magica Luna piena può dare un attimo d'amore e un'occasione di successo.

CAPRICORNO Ti parlerò d'amor e ti darò una rosa Viene in mente la straordinaria e leggendaria Wanda Osiris, mentre scende la scala circondata dai suoi boys (tra cui Alberto Sordi) e getta una rosa al pubblico In fondo, anche la vita del Capricorno in questo memorabile 2017, spesso assomiglia a una rappresentazione teatrale. Però vi serviva: avete avuto modo di non pensare sempre alle stesse cose, di non vedere sempre le stesse facce. Avete sbagliato anche voi in qualcosa, è un'esperienza che serve, da domani la Luna apre il sipario sul nuovo.

ACQUARIO Luna piena per tutto il giorno in Ariete, aumenta le occasioni di successo e di guadagno. Ancora più importante e risolutivo l'aspetto di Urano con Saturno, forze rinnovative eccezionali che non solo vi permettono, ma vi spingono a creare una nuova impresa professionale. Anche in piccolo, se non avete mezzi a sufficienza, ma bisogna rispondere alla naturale inclinazione dell'Acquario alla libertà delle azioni e delle decisioni. Quando vi sentite liberi nel lavoro, diventate deliziosi in amore, con i figli e il coniuge. P.S. Domani probabile effetto delle tensioni accumulate.

PESCI Se permettete un veloce conteggio: Venere negativa fino al 14, Marte fino al 22. Entrambi in opposizione a Nettuno, quadrati a Saturno, oggi insidiosi perché si congiungono in Vergine. Si consiglia controllo medico se ci sono stati segni di debolezza, in ogni caso controllo specialistico per donne e uomini. Venere rappresenta lei, Marte lui Queste alte onde nel vostro mare domani saranno calmate da una bella e materna Luna in Toro, buona come la terra in cui spuntano i fiori di nuove, strepitose, occasioni di affari, lavoro. Così, più sereni, preparatevi a Giove da martedì.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...