Tim down, oggi 8 maggio non si naviga in Adsl e Fibra: soluzioni sui social

08 maggio 2017 ore 12:43, Andrea De Angelis
Dopo Facebook e WhatsApp, anche Tim fa down. Sembra ormai un appuntamento imprescindibile nella realtà virtuale (ma non troppo) della rete dover finire qualche volta offline. Insomma, questa volta ad andare in tilt sembra essere uno dei maggiori gestori italian, sia per storia che per numero di utenti. Intanto, per uno strano scherzo del destino, esattamente 4 anni fa (era il 9 maggio del 2013) sulla pagina Facebook di Tim compariva questo messaggio: "Ciao, siamo a conoscenza del disservizio sulla rete dati e stiamo lavorando per risolvere nel più breve tempo possibile. Buona giornata". Il disservizio infatti fu risolto in fretta, così come siamo certi che accadrà anche in questa occasione. 

Tim down, oggi 8 maggio non si naviga in Adsl e Fibra: soluzioni sui social
TIM DOWN
Va detto, per fare subito chiarezza, che il problema non sembra riguardare tutto lo Stivale, ma solo alcune zone. In particolare nel Meridione e, stando a quanto riportano alcune testate online, in quel di Palermo già da qualche ora il disservizio sembra essere stato già risolto. Qualche difficoltà in più in Calabria, dove via Twitter segnalazioni arrivano ad esempio da Cosenza e Reggio Calabria. Intanto l'azienda, a conoscenza del problema, ha sempre sui social detto che è a lavoro per risolvere l'antipatica questione nel minor tempo possibile. Sembra che ad essere coinvolte siano sia le reti ADSL che Fibra, ma si attendono ulteriori informazioni in merito a questo. Le soluzioni? Contattare via social l'azienda, come la stessa invita a fare ai suoi utenti (vedi Twitter).



POCHI GIORNI FA WHATSAPP
Ad andare "down" nella storia recente è stato soprattutto Facebook, ma in questo mese di maggio (appena iniziato) è capitato già a un colosso come WhatsApp di finire fuorigioco. Intorno alle 22 (ora italiana) di mercoledì 3 maggio l'orologio, simbolo che precede la spunta (e poi quella doppia) all'invio di un messaggio è rimasto fisso per ore nelle chat di milioni di persone. "Gli utenti di ogni parte del mondo non hanno avuto accesso a Whatsapp per alcune ore - hanno dichiarato in un comunicato i responsabili della app di messaggistica - ora abbiamo risolto il problema e ci scusiamo per il disagio". Tuttavia Whatsapp non ha precisato quale sia stato il problema, che ha riguardato sia i sistemi operativi mobile di Apple, Google Android e Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate. Un blocco che ha coinvolto tutti i continenti. 

#tim #timdown #internet 
caricamento in corso...
caricamento in corso...