i.Con Smart Condom, l'"indossabile" che monitora pene e performance

10 maggio 2017 ore 12:27, Micaela Del Monte
La tecnologia non sembra conoscere limiti e così come con un orologio si può monitorare la corsa ecco che arriva il condom per misurare le prestaioni sessuali. Si chiama i.Con Smart Condom e in realtà non è propriamente un preservativo, bensì un anello da indossare nei momenti più intimi: dotato di collegamento Bluetooth comunica con l’app abbinata per rilevare tutto, ma proprio tutto. Secondo il costruttore i sensori integrati sono in grado di rilevare velocità di spinta, calorie bruciate, il numero dei rapporti, la temperatura media, circonferenza e anche il numero delle diverse posizioni. Insomma i dati riepilogativi raccolti e visualizzati dall’app sono quanto di più intimo e segreto si possa immaginare o, viceversa, un resoconto perfetto per il curriculum di un attore di film del genere. 

i.Con Smart Condom, l''indossabile' che monitora pene e performance
INDIVIDUARE MALATTIE -
Secondo l’azienda British Condoms "potrà misurare le prestazioni sessuali degli uomini, ma anche individuare malattie sessualmente trasmissibili come candida e sifilide". Una buona notizia questa se consideriamo che soltanto in Italia nel 2016 si è registrato un boom di malattie sessualmente trasmissibili e che nei Paesi dell’Unione Europea la clamidia è arrivata a 3,2 milioni di casi registrati tra il 2005 e il 2014 (dati dal rapporto dello European Center for Disease Prevention and Control), l’annuncio della imminente commercializzazione di un condom "intelligente", dotato di sensori e in grado di trasmettere informazioni mediche (via Bluetooth) ad un device elettronico appare rivoluzionaria.  

COSA PUO' MISURARE I.CON
-Circonferenza del pene
-Temperatura cutanea
-Numero, frequenza e durate delle spinte
-Velocità media
-Calorie bruciate
-Posizioni usate durante il rapporto
-Malattie sessualmente trasmissibili

PREZZI E CARATTERISTICHE - In realtà, più che un tradizionale preservativo, questo dispositivo è un anello in fibra di carbonio dotato di microchip e compatibile con tutti i device iOS e Android. Autonomia? Tra le 6 e le 8 ore. Il prezzo? Dal sito che lo sta per mettere in vendita, si evince che il costo sarà di £59.99, ovvero all’incirca 70 euro.
I.Con Smart Condom si preannuncia come il "primo preservativo intelligente al mondo" e l’ultimo possibile successo commerciale del settore dei gadget indossabili che monitorano il nostro stato di salute. Sarà in commercio entro poche settimane; i pre-ordini intanto sono decollati, con 96 mila richieste da tutto il mondo. 

ARMA A DOPPIO TAGLIO - Il preservativo intelligente potrà quidni essere un'arma a doppio taglio. Per qualcuno infatti potrà essere un'occasione nutrire il proprio ego e confermare magari i racconti gatti agli amici. Ci arà un app che terrà il conto di tutto e mentire non sarà più contemplato e/o necessario. Per chi invece pensava di essere uno stallone e in realtà così non era si potrebbe rischiare un crollo dell'autostima quando si scopriranno i numeri decisamente poco confortanti. A quel punto le donne non avranno neanche più bisogno di mentire ai propri partner.
caricamento in corso...
caricamento in corso...