Sesso, l'intesa sessuale anti-tradimento: saper amare a letto un dovere

03 aprile 2017 ore 17:25, intelligo
Il feeling sessuale questo sconosciuto tra le coppie. Ebbene sì, i partner non si sanno amare a letto come vorrebbero che l'altro lo ami e vale sia per molti uomini che per molte donne. L'intesa sessuale, per le ricerche condotte, è qualcosa di raro e che sarebbe tra le cause alla base del tradimento, il vero amico del sesso. 
Manca la fantasia, vige la routine e quando la coppia non è "allegra" a letto tradisce l'insoddisfazione e l'insoddisfazione diventa appiattimento che diventa fuga dalle lenzuola. Per cercare persone che sappiano seguire i propri schemi più disparati, si finisce a letto con l'amante, che regala quella novità che il rapporto non sa più dare. 
Sesso, l'intesa sessuale anti-tradimento: saper amare a letto un dovere
Dunque per l'armonia ci vuole fantasia, anche solo cambiando posizione e poi ci vuole "istruzione". Non val l'ignoranza intima, né genetica. L’apparato sessuale altrui non deve essere uno sconosciuto e di conseguenza, gli uomini devono saper esplorare il corpo della donna e la donna quello dell'uomo, senza la conoscenza dell'orgasmo e in generale di ciò che piace all'altro dell'altro sesso non c'è intesa, figurarsi psicologica. Altro dato importante infatti per la coppia è conoscere il partner a livello mentale e non solo fisico, si può rinvigorire il rapporto e rinsaldare l’intimità senza conoscere i problemi di vita della persona con cui si vuole condividere tutto. 
Importante è infatti la comunione di intenti e la voglia di risolvere insieme le cose. Anche i problemi sessuali come le disfunzioni. Quella erettile che colpisce 3 milioni di uomini  e quella femminile, che colpisce il 20% delle donne che soffrono di dolore nel rapporto sessuale, un dato in crescita che arriva al 40% per le donne in post-menopausa.
Si chiama dispareunia, tradotto vuol dire dolore durante il sesso e quando il rapporto sessuale non dà piacere sono sofferenze psicologiche e non solo. Le donne spesso non ne parlano, vuoi per vergogna nei confronti delle loro amiche, vuoi per evitare di mettere in imbarazzo il partner. Il dolore però è reale, forte, esiste. Ed è un disagio che l'uomo deve saper cogliere se vuole che lei inizi una terapia per una malattia che si può risolvere rivolgendosi ad uno specialista. A beneficiarne sarà innanzitutto il partner. 


#sesso #intesa #tradimento 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...