Romina Power? "Ha fatto ironia". Al Bano ama ancora... la Lecciso

09 ottobre 2017 ore 10:50, intelligo
Maledetto il giorno che Romina Power ha detto a "Verissimo" che Al Bano la ama ancora. Sembrava una confessione e invece era un calesse... Sì perché Romina Power nel salotto della Toffanin su Canale 5, si è lasciata andare a quella che l'ex marito definisce "una battuta". Eppure tutti i giornali l'hanno ripresa come una frase choc sì, ma reale. La Power non si era fermata qua ma aveva aggiunto anche: "E io amo ancora lui". La reazione di Al Bano? Non ne può più. Ha scelto di rilasciare, e forse ha sentito il dovere di farlo, al Corriere della Sera un'intervista per bloccare il gossip e forse anche l'ira della Lecciso, sua attuale compagna: "Qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Non è vero che amo ancora Romina Power, ma so che di lei bisogna saper cogliere l’ironia". A quel punto chiarisce il legame con Loredana: "Ora, io e Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia".
Ma si sa i matrimoni finiscono, sarà per quest'abitudine che ormai hanno i fan di vedere le belle storie d'amore spezzate, come quella dei due cantanti dopo un matrimonio che ha fatto sognare l'Italia il 26 luglio del 1970, che la gente ancora ci spera. Come nel 1999 Al Bano si separò da Romina, in molti pensano che la storia con Romina possa allo stesso modo riprendere. Un sogno, un idealizzazione. Perché nel 2001 c'è Loredana che gli darà due figli, Jasmine e Albano Jr.

LIBRO ROMINA POWER
La nuova Romina Power è anche scrittrice e a 'Verissimo' era andata per parlare del suo ultimo romanzo, Karma Express. La trama: "E' il 1970 e Daria, diciottenne, saltella felice per casa mostrando a tutti l'anello regalatole da Roger, un giovane promettente dalla carriera bene avviata. Daria sogna l'amore e la sua famiglia - una classica famiglia upper class americana - corona quel sogno con una magnifica festa di fidanzamento. Ma, alla vigilia delle nozze, la vecchia e lungimirante nonna incoraggia Daria a essere più curiosa, a viaggiare e a interrogarsi prima di indirizzare la sua vita verso la scelta più scontata del matrimonio. Daria convince dunque il suo Roger a intraprendere un viaggio in India sul mitico Karma Express, lo sgangherato pullman che porterà i due giovani, tanto eleganti quanto impreparati, da Istanbul a Goa, attraversando paesaggi favolosi e condividendo con un gruppo di ragazzi decisamente alternativi una realtà molto lontana dal loro mondo di appartenenza. Il viaggio di Daria diventa un viaggio di formazione e di consapevolezza, e fa rivivere al lettore i sogni di un'intera generazione, che negli anni '70 mise in discussione le certezze borghesi e scoprì altre dimensioni, talvolta illusorie, ma anche profonde e spirituali, della ricerca di sé. Il terzo romanzo di Romina Power è costruito con un'alternanza di flash back visti dalla prospettiva dell'età matura della sua protagonista. Daria oggi ha sessant'anni e guarda indietro con lucidità e ironia, senza mai essere sopraffatta dalla nostalgia; ma guarda anche avanti fino al finale sorprendente, come sa fare solo".

#rominapower #albano #gossip

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...