Game of Thrones "è degli hacker": nuova serie bottino dell'attacco a HBO

01 agosto 2017 ore 11:21, Americo Mascarucci
Stavolta gli hacker stanno facendo tremare il colosso americano HBO dopo essere riusciti con un atto di pirateria informatica ad accedere ai server della televisione e ad entrare in possesso di dati sensibili. Ora sono a rischio serie tv come Game of Thrones (trono di spade) visto che i pirati informatici avrebbero rubato anche alcune puntate dello sceneggiato non ancora trasmesse. Il danno per HBO potrebbe essere davvero elevato.
Game of Thrones 'è degli hacker': nuova serie bottino dell'attacco a HBO

LA RIVENDICAZIONE
Gli hacker hanno annunciato di essere entrati in possesso delle sceneggiature dei prossimi episodi della settima stagione Game of Thrones e di avere intenzione di divulgarli. Una minaccia che sembrerebbe paventata allo scopo di ottenere un riscatto. Ma sarebbero oltre 1.5 i terabyte di dati sotratti che potrebbero essere pubblicati in rete con seri danni economici per l'Azienda. 
Il danno maggiore potrebbe proprio riguardare la celebre serie Tv basata sui libri George R. R. Martin che è seguita da milioni di fans in tutto il mondo. 

LA NOTA DI HBO
La Hbo ha confermato l'attacco hacker ma non ha specificato quali dati siano stati sottratti, né le mosse che intende mettere in atto per proteggersi. 
"La Hbo ha recentemente subìto un attacco cyber, che ha compromesso alcune informazioni riservate - è riportato in un comunicato stampa - Abbiamo immediatamente iniziato ad investigare e stiamo lavorando con le forze dell'ordine e con una compagnia esterna di cybersecurity".
L'amministratore delegato Richard Pleplerha ha inviato una nota a tutto il personale invitando tutti a vigilare per evitare altre pericolose intrusioni.
"Qualsiasi intrusione di questa natura è ovviamente distruttiva, fastidiosa ed inquietante. Il problema per noi sfortunatamente è troppo familiare. Come è stato per qualsiasi sfida che abbiamo affrontato, non ho assolutamente dubbi che supereremo questa situazione con successo". Insomma un invito a far sì che sia prestata la massima attenzione alla protezione dei dati sensibili. E ora non si sa se sarà avviata una trattativa con i cyber-pirati per impedire che il materiale rubato possa essere divulgato in rete con tutti i danni del caso. Anche perché i pirati avrebbero anche annunciato di avere altro materiale delicato non ancora reso noto. 

#hacker #HBO #GameofThrones
caricamento in corso...
caricamento in corso...