iPhone 8, le dimensioni contano: più grande del 7, più piccolo di Galaxy S8

01 giugno 2017 ore 9:30, Stefano Ursi
Si rincorrono ormai quotidianamente le indiscrezioni e i rumors su come sarà iPhone 8, il prossimo melafonino di Apple, nel decennale di nascita. Questa volta tutto si incentra sulle dimensioni rispetto ai suoi predecessori e ai modelli concorrenti, specialmente Samsung Galaxy S8. Sarà, secondo un report di iDropNews che i siti specializzati citano, più grande di iPhone 7 con 143,59 mm di lunghezza, 70,94 mm di larghezza e 7,57 millimetri di spessore. iPhone 7 misura infatti 138,3 di lunghezza, 67,1 di larghezza e 7,1 mm di spessore, e iPhone 7 Plus ha misure pari a 158,2 di lunghezza, 77,9 larghezza e 7,3 mm di spessore. Sarà, questo pare certo, più piccolo del rivale Samsung Galaxy S8 che misura 148.9 di lunghezza, 68.1 di larghezza e 8 mm di spessore.

iPhone 8, le dimensioni contano: più grande del 7, più piccolo di Galaxy S8
Per quanto riguarda le cose che si sanno di iPhone 8, che dovrebbe arrivare nel mese di Settembre o giù di lì, lo schermo sarà OLED da 5,8 pollici. Ricarica wireless e chip A11 a 10-nanometri per migliorare le prestazioni e al contempo ottimizzare il consumo della batteria. iPhone 8 potrebbe uscire con 4 GB di RAM e tre tagli memoria: 32 GB, 128 GB e 256 GB. Dalle immagini che il sito BGR aveva rese note alcuni giorni fa, si possono avere altri dettagli: innanzitutto il design vedrebbe l'ingresso prepotente del vetro, con un pannello doppio sia nella parte posteriore che anteriore, ma questo era nelle anticipazioni da tempo e dunque si poteva ipotizzare. Poi la questione ''borderless'', che le immagini raccontano con l'annunciata scomparsa del consueto e tradizionale tasto fisico per lasciare la scena al Touch ID, meccanismo di impronte digitali nel comparto sicurezza dell'accesso allo smartphone.

Traspare, da queste e da altre immagini che ipotizzano come potrà essere iPhone 8, la volontà della casa di Cupertino di realizzare e rilasciare un dispositivo praticamente a tutto schermo, così da rendere ancora più ampia la scelta di utilizzo di chi lo possiede. Per il resto si tratta di un design conosciuto, che soprattutto negli ultimi modelli di melafonino è ben riconoscibile e c'è da scommettere che anche qui, come le immagini suggeriscono, non ci si discosti poi molto, consci come sono in Apple che il successo di iPhone è derivato anche dal look e dalle dimensioni, oltre che da prestazioni dovrà segnare, nelle intenzioni della società di Tim Cook, un unicum destinato a fare la storia non solo di Apple ma anche del segmento smartphone.

#iPhone8 #dimensioni #GalaxyS8
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...