Windows 10, dal 17 ottobre Fall Creators Update: novità e tagli

01 settembre 2017 ore 20:53, Andrea Barcariol
Sarà disponibile dal 17 ottobre Windows 10 Fall Creators Update. Questo in nome del nuovo major update del sistema sviluppato da Microsoft. Sono numerose le novità integrate, prima fra tutti Windows Mixed Reality, la piattaforma della casa di Redmond per supportare la realtà virtuale tramite visori realizzati da Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo.

Windows 10, dal 17 ottobre Fall Creators Update: novità e tagli
Le novità apportate da questa nuova versione software sono numerose, a partire dalla nuova funzione People che permette di bloccare alcuni contatti più frequenti sulla barra inferiore, passando per nuovi strumenti dedicati a OneDrive e al supporto di un inedito selettore per le emoji.
Fall Creators Update introdurrà anche una nuova identità visuale nota come Fluent Design - o Project Neon - che porterà cambiamenti nell'interfaccia, con un linguaggio focalizzato su 5 aree: ?materia, leggerezza, profondità, movimento e ridimensionabilità.
Lo sviluppo del Fall Creators Update ha visto Microsoft tagliare alcune delle caratteristiche annunciate in principio, come la Timeline, che avrebbe permesso agli utenti Windows 10 di continuare a lavorare senza interruzioni su diversi dispositivi, anche Android e iOS. Una scelta che aveva già spiegato Joe Belfiore, dirigente Microsoft, sul proprio profilo Twitter : “Timeline non ci sarà su Fall Creators Update. Stiamo pianificando di inserirlo in una build Insider appena dopo il lancio del Fall Creators Update”.
Simile al programma Continuity di Apple, Timeline si dovrebbe spingere persino oltre, permettendo di operare sia su sistemi operativi Windows sia su iOS, grazie alla funzione Pick Up Where You Left Off, operante su attraverso Cortana.
Anche la funzione per gli appunti universali, Cloud Clipboard, che avrebbe permesso di copiare i dati tra smartphone e PC è stata rimandata. I lavori sulla versione finale del Fall Creators Update dovrebbero terminare entro settembre, gli utenti del programma Insiders saranno i primi a ricevere l’aggiornamento.

#fallcreatorsupdate #windows10 #microsoft
caricamento in corso...
caricamento in corso...